A qualche mese dall’annuncio sella nuova stagione di Demon Slayer, arriva un nuovo trailer, oltre che ad una key visual. Nel trailer possiamo osservare una tipica abitazione abitazione giapponese e, in sgeuito, compaiono i personaggi di Demon Slayer 2. Nella key visual possiamo invece osservare Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke sono in basso, poco sopra il logo, mentre al centro e in alto viene dato tantissimo spazio a due personaggi che saranno a dir poco centrali di questo arco narrativo. L’arrivo di questa notizia coincide con l’arrivo su Amazon Prime Video del lungometraggio Demon Slayer Mugen Trailer, film canonico e che è indispensabile per capire al meglio gli eventi che avverano nella nuova stagione.
Kimetsu no Yaiba Season 2 TV Anime Second PV Revealed.https://t.co/RpZIG47zUX
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) July 13, 2021
Il manga, scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 15 febbraio 2016. In occasione del Lucca Comics 2019, Star Comics annunciò l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione italiana del manga a partire dall’aprile dello stesso anno.
La serie anime, realizzata da Ufotable studio, viene trasmessa dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11 e altre reti nipponiche. La regia è a cura di Haruo Sotozaki, Yuki Kajiura e Gō Shiina si sono occupati della colonna sonora, mentre Akira Matsushima del character design. Hikaru Kondo è invece accreditato come produttore dell’anime. In anteprima rispetto alla trasmissione regolare, i primi cinque episodi sono stati distribuiti nei cinema giapponesi per due settimane a partire dal 29 marzo 2019, sotto il titolo Kimetsu no yaiba: Kyōdai no kizuna. In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit che trasmette la serie in simulcast sottotitolata sul portale VVVVID dal 20 aprile 2019, chiamandola però semplicemente Demon Slayer.