Vi avevamo già parlato di numerosi record battuti da Demon Slayer. Se vi siete persi l’articolo, lo potete leggere a questo link. Adesso continuiamo con altri record.
Oricon ha riportato che che Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha occupato tutte e 10 le posizioni della classifica Oricon dei manga più venduti della settimana. A dominare la classifica adesso si trova il volume 19.
Inoltre, tutti e 19 i volumi hanno occupato l’intera top 19 per le vendite. Il volume 19 è uscito il 4 febbraio e da allora ha dominato la classifica delle vendite.
Il record precedente di Demon Slayer: il primo manga della storia a riempire la top 10 settimanale
La classifica dei manga vede (in ordine) i volumi: 8,7,17,1,9,10,12,11,2,14. Il primo in classifica, il volume 8, ha venduto 148.000 copie solo in questa settimana.
Oltre alle prime dieci posizioni, il manga ha anche occupato le posizioni successive, dalla 11 alla 18, con i volumi 13,15,3,16,4,5,6.
Anche le novel della serie stanno andando bene, ottenendo il 4 e il 5 posto della classifica.
Oricon ha stimato che l’opera guadagnerà circa 11 milioni di euro dalle pubblicazioni, CD, Blu-ray e DVD solo in questa settimana. Il 4 febbraio, giorno della pubblicazione del volume 19, è stato stimato che l’opera aveva già venduto 40 milioni di copie. Inoltre, è stato rivelato a Novembre che Demon Slayer è il manga che vende di più dopo One Piece.
Le novel di Demon Slayer sono quelle che hanno raggiunto più velocemente il milione di copie in circolazione
Le due novel basate sul manga di Demon Slayer, intitolate Kataha no Chou (una farfalla con una sola ala) e Shiawase no Hana (il fiore della felicità) avranno 1.16 milioni di copie in circolazione dopo il 19 febbraio, giorno previsto per la ristampa delle opere. Ciò renderà le novel le più veloci a raggiungere il milione di copie in circolazione tra quelle pubblicate dalla Shuesha.
L’anime
Ricordiamo anche che l’anime, che è andato in onda a partire dallo scorso aprile e si è concluso a settembre con la trasmissione del ventiseiesimo episodio, riceverà come sequel un film animato.
Fonti: Oricon