Come era già stato annunciato tempo fa (qui l’articolo che ne tratta), il film di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ha una data di uscita ormai certa, il 16 ottobre nelle sale nipponiche. Era inizialmente previsto per aprile, ma è stato uno dei tanti anime e film rimandati a causa delle conseguenze legate all’epidemia di Coronavirus che ha colpito a livello globale, venendo quindi costretto a uno slittamento di vari mesi.
In preparazione al lungometraggio di Demon Slayer, che adatterà l’arco narrativo del manga Mugen Train (che dà anche il nome al film), Aniplex ha rilasciato un nuovo trailer sul suo profilo Twitter ufficiale e sul sito internet dedicato a Demon Slayer, che presenta tra le altre cose la theme song di LiSA, “Homura”. Inoltre, è stata mostrata una nuova key visual rappresentante uno dei nuovi personaggi dell’arco narrativo.
In aggiunta a ciò, Aniplex ha anche affermato che la compagnia Odex Ltd si occuperà della distribuzione del film in molti paesi del sud est asiatico, tra cui Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Vietnam, Myanmar, e Brunei. Riguardo a ciò, si attendono nuove informazioni dalla Odex, siccome in alcuni di questi paesi non è stata ancora sollevata la restrizione all’ingresso nei cinema causa Covid 19.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga del 2016 pubblicato su Weekly Shonen Jump in Giappone e portato in Italia da Star Comics dal 2019, trasposto successivamente in anime dallo studio Ufotable nello stesso anno. Ambientato in Giappone in epoca tardo-medievale, vede come protagonista Tanjiro, un giovane trasportatore di carbone, che un giorno trova la sua famiglia massacrata da un demone e sua sorella Nezuko, unica sopravvissuta dello sterminio, contaminata dal demone, a rischio lei stessa di diventarlo. Risoluto a trovare una cura per la sorella e vendicare la famiglia, Tanjiro si addestra presso un vecchio saggio per diventare un Demon Slayer, un cacciatore di demoni.