Oramai siamo entrati nel vivo della seconda stagione di Demon Slayer, mostrandoci gli eventi dell’Entertainment District Arc; e,come sempre, questo anime ci stupisce mostrandoci lati dei personaggi di cui ignoravamo l’esistenza. Gli ultimi episodi, infatti, hanno lasciato molti fan di stucco, quando hanno visto la “dolce e tranquilla” Nezuko mostrare un nuovo lato di se stessa e il potere terrificante che detiene e che nascondeva. Mostrato in uno scontro uno contro uno tra la sorella di Tanjiro e la malvagia Daki (la sesta luna crescente), Nezuko dimostra di avere abilità dello stesso livello di quelle dei demoni più forti, e potrebbe essere un asso nella manica per il futuro del corpo dei demon slayer.
I demoni hanno sempre dimostrato di essere facilmente le creature più terrificanti del mondo creato da Koyoharu Gotouge, con Daki che non solo mostra i poteri che abbiamo visto nei demoni più potenti, ma possiede anche un Obi (cintura tipica giapponese) magico, che può essere utilizzato sia per attacare che per difendersi, oltre che per intrappolare le proprie vittime. Tuttavia, sembra che il potere di Daki sia inferiore a quello di Nezuko, che è stata in grado di farsi strada attraverso l’assalto del demone del distretto di intrattenimento. Però questo nuovo potere ha un prezzo per Nezuko, come ha mostrato l’episodio.
Alla fine del sesto episodio, quando uno stremato Tanjiro stava per essere uciso da Daki, Nezuko riesce a impedire la dipartita del fratello arrivando alle spalle della luna crescente e dandogli un potente calcio che non solo la fa volare via, ma le sfonda pure il cranio. Tutto ciò, purtroppo, non è abbastanza per fermare Daki che si rialza quasi subito, tuttavia, Nezuko, giustamente infuriata per le ferite del fratello e il ricordo tragioco della morte della sua famiglia che riaffiora, continua ad attaccare mostrando una ferocia e dei poteri che sbalordiscono la stessa Daki. Uno dei maggiori poteri che Nezuko è stata in grado di dimostrare è stato che non solo era in grado di curare qualsiasi ferita con una velocità paragonabile a quella delle lune crescenti, i demoni considerati più forti, ma era anche in grado di sopravvivere con la testa tagliata dalle spalle, poiché il suo sangue era in grado di tenere le sue estremità “attaccate” al suo corpo e salvarle la vita.
Come accennato all’inizio della serie, il potere di Nezuko aveva un lato oscuro che la costringe ad assalire gli esseri umani per il loro sangue. Lato che tuttavia Nezuko era riuscita a controllare dimostrando di essere in grado di non attaccare gli umani come farebbero gli altri demoni, fino a quel momento! Infatti, a causa della rabbia che provava in quel momento, Nezuko ha cominciato a perdere il controllo di se stessa portandola a sfogare la sua furia su Daki che resiste a malapena. Tuttavia, Nezuko non ha la possibilità di finire Daki, perchè trattenuta da suo fratello Tanjiro prima che faccia del male agli innocenti restanti che assistono alla rissa demoniaca . Tanjiro, alla fine, riesce a calmare sua sorella e a farla tornare in se grazie a una ninna nanna per farla addormentare.
L’episodio si conclude con l’intervento di Uzui Tengen, il pilastro del suono, che riesce a tagliare la testa di Daki. Ma la battaglia è tutt’altro che finita infatti un nuovo e pericoloso nemico compare. Mostrandosi con il nome di Gyutaro, e dimostrando che i nostri eroi dovranno faticare parecchio per riuscire a vincere. Con Tanjiro ferito e Nezuko addormentata riusciranno i nostri spadaccini preferiti a sconfiggere i demoni?
Demon slayer: Trama
Kamado Tanjiro, un giovane di buon cuore che abita insieme alla famiglia in una piccola casa di montagna tra i boschi, decide di andare a vendere il carbone in città, perché il percorso è troppo difficile per i suoi fratellini. Tuttavia, al suo ritorno, ciò che l’attende non è il caldo abbraccio della sua famiglia, bensì l’orribile vista della sua famiglia uccisa brutalmente, con l’unica eccezione di sua sorella Nezuko, che tuttavia non è più umana. Sarà quest’episodio che darà il via al viaggio del nostro eroe per trovare l assassino della sua amata famiglia e nel mentre di far tornare sua sorella normale.
Hai perso qualche articolo su Demon Sayer? Puoi recuperarlo qui