Demon Slayer ha raggiunto ogni aspettativa che i fan avevano ed è andata anche oltre con l’ultima stagione appena giunta al termine. Negli ultimi mesi, lo spettacolo ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso mentre Tanjiro ha affrontato nuove battaglie e sbloccato più potere; ora che si è conclusa l’ultima impresa del protagonista e dei suoi compagni di squadra, è stato assicurato che nuove avventure stanno arrivando, e con esse la terza stagione dell’anime.
Pochi giorni fa si è arrivato all’epilogo della seconda stagione, in cui abbiamo visto l’incredibile vittoria del corpo dei demon slayer contro il terribile duo di demoni della Sesta Luna Crescente; tuttavia, le avventure di Tanjiro e Nezuko sono ben lontane dalla conclusione. Infatti, subito dopo la fine dell’ultima stagione è stata annunciata la continuazione della serie, che nella prossima stagione racconterà l’arco narrativo dello Swordsmith Village.
Molti particolari sono stati rivelati, con l’ultimo episodio, a cominciare dal nuovo potere di Nezuko che gli permette, tramite le sue fiamme, di curare le persone. Viene anche mostrato lo straziante e commuovente passato di Gyotaro e Daki, facendo luce sul motivo per cui sono diventati dei demoni e svelando allo stesso tempo un nuovo antagonista: La Seconda Luna Crescente, Douma, uno dei demoni più forti nelle file di Muzan.
Infine, come introduzione per la terza serie in arrivo, è stata anticipata la riunione di tutte le Lune Crescenti in risposta alla dipartita del/i loro compagno/i.
Insieme al teaser di lancio della terza stagione è stata condivisa anche la visual key raffigurante due personaggi che hanno fatto già la loro prima comparsa nella prima stagione e che saranno presenti anche nella prossima. Nell’immagine si possono vedere, infatti, (a destra) Mitsuri Kanroji, Il Pilastro dell’Amore, la ragazza sempre allegra con le trecce a forma di cuore e (a sinistra) Muichiro Tokito, Il Pilastro della Nebbia, il ragazzo dall’espressione vuota e senza emozioni.
A questo punto, non si ha ancora alcuna informazione riguardo quando la serie TV tornerà con nuovi episodi.
Sappiamo che ufotable ha un programma di produzione “generoso”, quindi i fan potrebbero non ricevere alcun aggiornamento fino al 2023. Se l’attesa significa una maggiore qualità dell’animazione, i fan di Demon Slayer sono più che felici di aspettare. Dopotutto, l’anime è noto per le sue incredibili animazioni e per le sue entusiasmanti battaglie senza esclusione di colpi.