Tra i tanti spadaccini introdotti in Demon Slayer, ce n’è uno che è diventato un vero favorito dai fan grazie all’opera di Koyoharu Gotouge: Inosuke, l’uomo con la maschera da cinghiale. Fin dalla sua apparizione nella prima stagione dell’anime, Inosuke ha sempre cercato la rissa, e la cosa non è cambiata nemmeno nel prossimo arco cinematografico. In vista dell’uscita della trilogia di Demon Slayer: Infinity Castle, è arrivato un nuovo promo che lo vede protagonista, pronto a mettere alla prova le sue spade contro alcuni dei più forti luogotenenti di Muzan.

Demon Slayer, il ritorno dei Pilastri e l’entusiasmo di Inosuke
Quando abbiamo lasciato i Pilastri, erano stati trascinati all’interno della base di Muzan, conosciuta come il Castello dell’Infinito. Questo ambiente mutevole promette di rappresentare la sfida più grande mai affrontata dal Corpo degli Ammazzademoni. Ma, in maniera esilarante, Inosuke è assolutamente entusiasta all’idea. Mentre cade nel castello, il nostro spadaccino con la maschera da cinghiale non riesce a trattenere la gioia per questa nuova, grande battaglia. Forte dell’allenamento con i Pilastri, ora è ancora più potente e sarà sicuramente uno dei personaggi da tenere d’occhio nella trilogia anime che potrebbe diventare la più epica di sempre.

Inosuke in soccorso: nuovo promo con biglietti speciali
Per promuovere il primo film della trilogia, il doppiatore giapponese di Inosuke, Yoshitsugu Matsuoka, ha svelato un nuovo sguardo ai biglietti speciali dedicati al film Infinity Castle. Senza entrare troppo nel territorio degli spoiler, il lavoro per Matsuoka sarà impegnativo nei tre film conclusivi. Inosuke era assente durante l’arco del Villaggio dei Fabbri, quindi è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ha affrontato un vero demone. Ma nel Castello dell’Infinito ci saranno tantissime sfide ad attenderlo.
🗓️ Data d’uscita in Giappone: 18 luglio 2025
🗓️ Uscita in Nord America: 12 settembre 2025
Demon Slayer Infinity Castle: l’inizio della fine
Mentre il conto alla rovescia continua per l’uscita in Giappone, i fan occidentali dovranno attendere qualche mese in più per vedere Tanjiro e compagni tornare sul grande schermo. Al momento, non ci sono date ufficiali per i due film successivi della trilogia, ma ci si aspetta che siano grandi eventi nel panorama anime.

Il primo film del franchise, Mugen Train, resta ancora oggi il film anime di maggior successo di tutti i tempi, avendo incassato centinaia di milioni al botteghino. Grazie a quel successo, Ufotable ha poi rilasciato diversi film compilation tratti dalla serie TV. Ma con Infinity Castle che introduce materiale totalmente inedito, potrebbe perfino superare i guadagni di Mugen Train, chiudendo in grande stile uno degli shonen più amati degli ultimi anni.