Durante il CCXP 2024, è stato mostrato un nuovo trailer per il prossimo film di Demon Slayer che adatterà l’arco narrativo finale della serie. L’8 dicembre, sul Thunder Stage dell’evento, Takahiro Sakurai (Giyu Tomioka) e Kengo Kawanishi (Muichiro Tokito), insieme al doppiatore brasiliano Daniel Figueira (Tanjiro Kamado), hanno presentato un’anteprima del film Infinity Castle. Anche se la data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, si sa che il primo capitolo uscirà nel 2025 e sarà distribuito da Crunchyroll e Sony Entertainment.
Il trailer si apre con Muzan mostrato in una palette monocromatica, mentre recita il suo iconico monologo sull’eternità e l’immortalità. Seguono sequenze epiche che riassumono i momenti più importanti delle stagioni precedenti, sottolineando l’impatto e la straordinaria forza dell’essere umano. Infine, il trailer mostra la discesa nel Castello dell’Infinito, vista per la prima volta alla fine dell’Arco dell’Addestramento dei Pilastri.
L’animazione mozzafiato di Ufotable è protagonista del trailer, rendendolo l’annuncio più entusiasmante di Crunchyroll al CCXP 2024.
Demon Slayer: Infinity Castle, l’ultima resistenza contro Muzan
Basato sul manga originale di Koyoharu Gotoge, Demon Slayer è uno dei più grandi successi pubblicati su Weekly Shonen Jump, con guadagni superiori a 8,75 miliardi di dollari nel 2020 e oltre 150 milioni di copie in circolazione entro il 2021. Lo stile artistico affascinante, i personaggi amabili e le sequenze d’azione emozionanti hanno reso il manga un fenomeno generazionale. La trama semplice ma potente, arricchita da una dedizione straordinaria, ha elevato la serie ben oltre il semplice genere shonen d’azione.
La storia segue Tanjiro Kamado, un ragazzo che vive in campagna con la madre e i fratelli, la cui famiglia viene attaccata e massacrata da un demone. L’unica sopravvissuta, oltre a lui, è sua sorella Nezuko, trasformata in un demone. Tanjiro parte quindi in un viaggio per vendicare la sua famiglia e trovare una cura per riportare Nezuko alla sua forma umana. Lungo il cammino, incontra altri giovani cacciatori di demoni con le loro personali motivazioni, inclusi i Pilastri, l’élite dei cacciatori di demoni, fondamentali nella lotta contro Muzan.
Demon Slayer è disponibile in streaming in versione sub e doppiata su Crunchyroll. L’ultima stagione rilasciata, l’Arco dell’Addestramento degli Hashira, è l’episodio più recente della serie. Il manga è disponibile in italiano tramite Star Comics.