Il film Demon Slayer: Infinity Castle ha già conquistato il box office giapponese dal suo debutto il 18 luglio 2025. In attesa della première internazionale fissata per il 12 settembre negli Stati Uniti, il sito ufficiale della serie ha finalmente svelato alcuni dei nuovi doppiatori che faranno il loro debutto nella trilogia finale.

E tra i nomi spicca Yuichi Nakamura, celebre per aver dato voce a Satoru Gojo in Jujutsu Kaisen, che interpreterà Keizo, figura fondamentale nel passato di Akaza.
Yuichi Nakamura sarà Keizo, mentore e padre simbolico di Akaza
Keizo è un personaggio secondario ma decisivo nella backstory di Akaza, uno dei demoni più iconici della serie. Apparirà durante il combattimento tra Akaza, Tanjiro e Giyu, in un flashback che svelerà le origini dolorose del demone e spiegherà:
- Il motivo delle marche sul suo corpo
- La sua avversione verso l’omicidio di donne
- Il legame tra il suo Blood Demon Art e il suo passato da umano
Un ruolo che richiede sensibilità e profondità emotiva – e chi meglio di Yuichi Nakamura per trasmettere tutto questo? L’attore è già amatissimo per i suoi ruoli in:
- Satoru Gojo (Jujutsu Kaisen)
- Kuroo Tetsuro (Haikyuu!!)
- Shigure Sohma (Fruits Basket, reboot)
- Hajime Umemiya (Wind Breaker)
Lynn sarà Koyuki, il grande amore di Akaza
Accanto a Keizo, vedremo anche Koyuki, la ragazza che ha cambiato per sempre la vita di Akaza. A prestarle la voce sarà Lynn, nota per i suoi ruoli in:
- Principessa Hibana (Fire Force)
- Miyako Saito (Oshi no Ko)
Il flashback dedicato ad Akaza è considerato uno dei più tragici dell’intera saga di Demon Slayer e i personaggi di Keizo e Koyuki ne sono il cuore pulsante.
Yoshimasa Hosoya sarà Kaigaku, il rivale di Zenitsu
Infine, un altro nome di peso si unisce al cast: Yoshimasa Hosoya interpreterà Kaigaku, demone di alto rango e figura chiave del passato di Zenitsu. L’attore ha già dato voce al personaggio brevemente nella prima stagione dell’anime, ma è solo ora che:
- Il suo volto verrà finalmente rivelato
- Avrà un ruolo attivo nella battaglia dell’Infinity Castle
Hosoya è celebre per i ruoli di:
- Reiner Braun (Attack on Titan)
- Fumikage Tokoyami (My Hero Academia)
L’inizio della fine: Infinity Castle parte 1
Il primo film della trilogia si apre con i Pilastri trascinati nell’Infinity Castle da Nakime, dando il via al confronto finale contro i Demon Moon e Muzan Kibutsuji. Oltre a battaglie spettacolari, la trilogia approfondirà anche le storie personali dei demoni, offrendo uno sguardo più umano (e spesso straziante) sui loro passati.
Con doppiatori di primissimo livello, animazioni firmate Ufotable e un finale che si annuncia epico e devastante, Demon Slayer: Infinity Castle è destinato a diventare uno dei punti più alti dell’anime moderno. E l’arrivo di Yuichi Nakamura nel cast non fa che aumentare l’attesa.