Aspettando il nuovo film animato su Demon Slayer, ovvero Demon Slayer: Mugen Ressha-Hen, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo e ricordandovi anche la nostra recensione sempre sulla serie anime, cerchiamo nel frattempo di tenervi aggiornati su notizie succulente. Sappiamo ormai come Demon Slayer sia popolare non solo in Giappone ma anche nel resto del mondo portandolo, la vendita dei manga dell’anno scorso, al primo posto con circa 12 milioni di incassi.
Ma cosa è successo?
L’account Twitter di Weekly Shounen Jump ha dichiarato tramite un post sul social che, secondo un rivenditore di fumetti, è avvenuto un furto di alcuni volumi di Kimetsu no Yaiba e WSJ non è per niente contenta dell’accaduto.
Il post riguardante il fattaccio:
There’s been an unfortunate situation we’d like to touch upon today. According to this notice a shop put up in Japan, there have been people shoplifting Kimetsu no Yaiba volumes recently. Their policy now is: if people wish to buy KnY volume(s), they must ask the cashier for it. https://t.co/9TKBHOIgRa
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) January 3, 2020
I commenti sotto ovviamente sono tutti contro questo genere di cose perché, oltre al fatto che rubare è un reato, è sbagliato moralmente. Se uno desidera tanto qualcosa deve cercare di acquistarlo per ripagare anche il lavoro di chi a portato alla nascita di quel prodotto e possiamo dire con tutta sincerità che Kimetsu no Yaiba merita tutto il rispetto.