Demon Slayer di Koyoharu Gotouge si è concluso lunedì nel numero 24 di Weekly Shonen Jump. Nel magazine è stato annunciato che Ryōji Hirano rilascerà un breve manga spin-off intitolato Kimetsu no Yaiba: Rengoku Gaiden incentrato sul personaggio di Flame Hashira Kyōjurō Rengoku. Il personaggio è un ragazzo di 20 anni che detiene l’incarico di pilastro presso la Demon Slayer Corps ed un potente spadaccino specializzato in tecniche di fuoco. Ciò è deducibile dalla sua capigliatura, bionda con varie ciocche rosse. La rivista non ha rivelato la data di rilascio del manga.
Hirano ha scritto lo spin-off Kimetsu no Aima! pubblicato sull’app Shonisha Jump + di Shueisha e sul sito web nel 2019. Hirano ha anche disegnato il manga Kimetsu no Yaiba: Tomioka Giyū Gaiden che ha debuttato su Weekly Shonen Jump l’aprile del 2019.
Il settimanale Shounen Jump offre anche una ristampa del manoscritto del capitolo finale con 21 pagine in bianco e nero e due pagine a colori. Il set costerà 3.850 yen (circa 35 euro).
Sono state vendute più di 60 milioni di copie, il numero comprende tutte le copie digitali e le 2.8 milioni di copie del ventesimo volume. I volumi numero 21, 22 e 23 avranno anche delle versioni speciali. L’opera si conferma come una della più vendute in Giappone e nel resto del mondo insieme ad altre come One Piece.
In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Star Comics che ha all’attivo 7 volumi.
Il manga ha ispirato un anime di 26 episodi che è stato presentato in anteprima nell’aprile del 2019. La serie è disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di Crunchyroll. Il seguito, un film intitolato Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 16 ottobre.