Il successo di Demon Slayer è oramai noto sia in Giappone che nel resto del mondo. Il manga, cominciato nel 2016, è uno dei più venduti ed è visto come un fenomeno culturale d’importanza mondiale.
Nel 2020, il lungometraggio Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Mugen Train, si è classificato come uno dei film più remunerativi di sempre assieme a La città Incantata di Miyazaki.
Dato l’immenso successo dell’opera, il passo dallo schermo alla prosa è stato breve: in Giappone sono uscite delle light novel e dei romanzi ispirati alla serie, che hanno a loro volta raggiunto i vertici delle classifiche di categoria.
C’erano molte possibilità che questi romanzi arrivassero anche in Italia, e adesso è ufficiale: Star Comics pubblicherà nel 2021 le prime due raccolte di racconti ispirati ai personaggi e all’universo di Demon Slayer.
I titolo sono rispettivamente:
Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba – Il fiore della felicità , il quale ha già venduto in Giappone oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo e che arriverà nelle fumetterie e negli store online a giugno di quest’anno.
E il secondo: Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – La farfalla con un’ala sola.
Cosa leggeremo nel primo volume?
Le vicende narrate saranno del tutto inedite, poiché non sono state raccontate nella storyline principale. Nel racconto che da appunto il titolo alla raccolta, leggeremo di Tanjiro alla ricerca di un leggendario fiore in grado di regalare la felicità.
I personaggi poi si ritroveranno ad affrontare un demone che pretende fanciulle in sacrificio da una famiglia a cui ha offerto la sua protezione. Ci sarà anche un approfondimento sull’amicizia tra Kanao e Aoi e, a chiudere la raccolta, anche un simpatico what if che vede i personaggi nei panni di studenti liceali.
Sul secondo romanzo La farfalla con un’ala sola, si avranno sicuramente altre informazioni nel corso dell’anno.