La seconda stagione di Demon Slayer è iniziata riproponendo la storia del treno Mugen, la trama del primo film delle famosa serie Shonen che è diventato uno dei più grandi film anime di tutti i tempi, che ha visto la morte di Rengoku e ha avviato Tanjiro e i suoi amici sulla strada per saperne di più sull’arte mitica nota come Respirazione del Sole. Successivamente le imprese dei nostri eroi si sono spostate all’interno del Distretto dei Piaceri, dove i nostri valorosi spadaccini, insieme al Pilastro del Suono Uzui Tengen, stanno affrontando Daki, la Sesta Luna Crescente. Ma la faccenda si complica quando in aiuto a Daki compare un nuovo demone, di nome Gyutaro.
Il principale cattivo degli ultimi episodi è stata Daki, un demone di alto livello che ha divorato e ucciso molti innocenti, catturandoli nelle pieghe del suo Obi (una cintura giapponese), ed’è stata in grado di dare non pochi problemi a Tanjiro e Nezuko; ma quando ha incontrato Tengen Uzui, ha trovato finalmete “pane per i suoi denti“. Il Pilastro del Suono è stata in grado di tagliarle la testa dalle spalle con una velocità da lasciare tutti, compresa Daki, increduli, tuttavia la battaglia sembra tutt’altro che finita; infatti, con sorpresa di Uzui, Daki non è morta come i demoni prima di lei.
Si scopre invece che condivideva il proprio corpo con suo fratello Gyutaro, che esce fuori poco dopo che gli viene recisa la testa e che sembra essere molto più forte della sorella. Benchè Uzui possegga una velocità incredibile pare che Gyutaro riesca ad eguagliarlo con semplicità, portando in salvo sua sorella e riuscendo anche a riattaccarle la testa al corpo.
Brandendo armi grottesche che nascono dal suo stesso corpo anemico, Gyutaro pare abbia un’abilità vampirica che gli permette di trasformare il proprio sangue in micidiali lame volanti, inoltre il fratello di Daki dimostra di provare odio nei confronti di Tengen. Pensando rapidamente alla situazione, Uzui Tengen è in grado di determinare che il modo per battere sia Gyutaro che Daki sarebbe decapitarli entrambi allo stesso tempo, il che è più facile a dirsi che a farsi considerando che Daki sembra impallidire rispetto a suo fratello quanto a pura forza.
La battaglia del Distretto dei Piaceri sembra voler continuare ancora senza esclusioni di colpi. Riusciranno i nostri membri del corpo dei Demon Slayer a sopravvivere a questo scontro e a eliminare i due nemici che stanno portando scompiglio e paura?
Kamado Tanjiro, un giovane di buon cuore che abita insieme alla famiglia in una piccola casa di montagna tra i boschi, decide di andare a vendere il carbone in città, perché il percorso è troppo difficile per i suoi fratellini. Tuttavia, al suo ritorno, ciò che l’attende non è il caldo abbraccio della sua famiglia, bensì l’orribile vista della sua famiglia uccisa brutalmente, con l’unica eccezione di sua sorella Nezuko, che tuttavia non è più umana. Sarà quest’episodio che darà il via al viaggio del nostro eroe per trovare l assassino della sua amata famiglia e nel mentre di far tornare sua sorella normale.
Hai perso qualche articolo su Demon Sayer? Puoi recuperarlo qui