Diverso tempo fa avevamo parlato di Demon Slayer. Se ti sei perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
Il manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, disegnato da Koyoharu Gotouge, a partire dal 13 maggio avrà in vendita 60 milioni di copie. Il numero include anche le copie digitali del ventesimo volume, che uscirà il 13 maggio, dopo un ritardo dovuto al COVID.
Prima dell’inizio dell’anime, ovvero nel mese di aprile 2019, il franchise aveva circa 3,5 milioni di copie in circolazione. In seguito all’anime, il franchise si è esteso per 17 volte quell’anno. Quando il volume 17 dell’opera è stato pubblicato il 4 ottobre, c’erano 12 milioni di copie in circolazione. Il volume 18, ha avuto un numero iniziale di copie pari a 1 milione, il che ha aumentato le copie in circolazione fino a 25 milioni.
Demon Slayer si è classificato, nel 2019, come il manga secondo manga più venduto, secondo solo a One Piece di Eiichiro Oda. Il volume 19 ha portato i numeri del franchise a 40 milioni di copie.
La trama di Demon Slayer
Sin dall’antichità, esistono numerose voci sul fatto che nei boschi vivano dei demoni che si nutrano degli umani. Proprio per questa ragione, le persone dei villaggi non hanno mai trovato il coraggio di recarsi nella selva di notte. Nella leggenda c’è anche una speranza, come la voce che di notte non esistano solo i demoni, ma anche coloro che li uccidono, ovvero i demon slayer. Per Tanjiro, un normalissimo ragazzo, questa leggenda diventerà presto realtà.
La storia di svolge in Giappone, periodo Taisho (1912-1926). Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre (deceduto tempo addietro). Nonostante la dura realtà, la famiglia riesce a vivere con serenità. Un giorno, però, Tanjiro scopre che la sua famiglia è stata massacrata da un demone, e gli unici sopravvissuti sono lui e sua sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone. Nonostante tutto, però, Nezuko mantiene ancora la sua coscienza umana. Tanjiro diviene così un cacciatore di demoni per evitare che la tragedia che è avvenuta a lui e la sua famiglia possa ripetersi e per trovare un modo per ridare l’umanità a sua sorella.
Fonti: Mainichi Shinbun