Il sito web ufficiale dell’anime televisivo di Studio Trigger del manga Delicious in Dungeon ( Dungeon Meshi ) di Ryōko Kui ha rivelato lunedì che un video promozionale sarà presentato in anteprima sul canale YouTube di Kadokawa Anime il 25 maggio. Il video rivelerà la voce del personaggio principale Laios in anteprima.
La trama di Delicious in Dungeon
Quando il giovane avventuriero Laios e la sua compagnia vengono attaccati e picchiati sonoramente da un drago nel profondo di una prigione, il gruppo perde tutti i suoi soldi e le provviste. Ansiosi di ricominciare a lavorare, non hanno però soldi per le provviste e allora a Laios viene un’idea: mangiare i mostri dei dungeon per mantenersi. Così nessuna creatura da lì in poi sarà al sicuro dalle fauci di questi buongustai.
La serie
Kui ha lanciato il manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel febbraio 2014 e Kadokawa ha pubblicato il dodicesimo volume compilato del manga nell’agosto 2022. L’undicesimo volume ha rivelato nel settembre 2021 che la serie stava raggiungendo il suo apice.
Il manga è stato nominato per il nono premio Manga Taisho nel 2016 e per il dodicesimo premio Manga Taisho nel 2019. La serie ha anche superato il Kono Manga ga Sugoi! Elenco dei 20 migliori manga del 2016 per lettori maschi. Il manga si è classificato al 13° posto nella classifica dei fumetti della rivista Da Vinci per il 2015 e, più recentemente, al 35° nel 2020.
Studio Trigger ha prodotto uno spot animato di 30 secondi per promuovere l’ottavo volume del manga a settembre 2019.