È stato aperto un sito web ufficiale per confermare un adattamento anime televisivo del manga Dekin no Mogura (The Banned Mole, o The Banned Mogura) di Natsumi Eguchi. L’elenco di Kodansha per l’ottavo volume del manga aveva precedentemente elencato il manga con un anime.
L’anime debutterà a luglio 2025.
La trama di Dekin no Mogura
Il manga è incentrato sugli studenti universitari Magi e Yaeko, che un giorno assistono alla caduta di un dizionario Kōjien sulla testa di un uomo e al suo ferimento. Tuttavia, nonostante il sanguinamento dalla testa, l’uomo esprime che non vuole che chiamino un’ambulanza o la polizia per lui, il che sembra sospetto. Inoltre, dopo questo incontro, sia Magi che Yaeko iniziano a vedere cose strane.
Il cast di Dekin no Mogura
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yūichi Nakamura nel ruolo del protagonista dell’anime Momoyuki Mogura
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroshi Ishiodori (Kiss Him, Not Me; Peach Girl; RINNE 3) dirige l’anime presso Brains Base
- Shinzō Fujita (To Your Eternity entrambe le stagioni, Shin Megami Tensei Devil Children) supervisiona le sceneggiature della serie
- Yōko Tanabe (Tonari no Yōkai-san, Handyman Saitō in Another World) sta progettando i personaggi
- Tomoki Hasegawa (Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!, NANA) sta componendo la musica
Il franchise di Dekin no Mogura
Eguchi ha lanciato il manga sulla rivista Morning di Kodansha nell’aprile 2021. Il manga è disponibile anche sul servizio Comic Days. L’ottavo volume verrà messo in vendita il 21 novembre.
Eguchi ha lanciato il manga Hozuki’s Coolheadedness sulla rivista Morning di Kodansha nel 2011. La serie si è conclusa sulla rivista nel gennaio 2020.
Il manga ha ispirato tre stagioni anime televisive da 13 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda a partire da gennaio 2014. Sentai Filmworks ha poi trasmesso in streaming la seconda e la terza stagione su HIDIVE rispettivamente nell’autunno 2017 e nella primavera 2018.
La serie manga ha ispirato un gioco rompicapo per smartphone lanciato a giugno 2019.