Era stato annunciato come DEEMO The Movie. Il film tanto atteso infine si chiamerà Memorial Keys. La sua uscita in Giappone è stata fissata per il 25 febbraio 2022.
Nella versione originale il titolo è Sakura no Oto – Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Ibiku.
L’annuncio è stato dato mercoledì 20 ottobre dalla Rayark Inc., la compagnia che ha prodotto il gioco. Concepito come un rhytm game, il gioco si basa su dodici livelli musicali.
Per superare il livello occorre comporre le note che appaiono nella colonna per ricreare la canzone.
La storia che viene raccontata durante l’avventura ha affascinato fino a ispirare un film. La Signal MD e Production I.G. sono partner nella produzione.
Al cast si sono da poco aggiunti 5 nuovi membri:
- Kohei Matsushita per Hans. Si tratta del fratello della piccola protagonista.
- Naomi Watanabe per Sachet.
- Gaku Hamada come Mirai.
- Issey Ogata sarà lo schiaccianoci.
- Koichi Yamadera per il Professor Valenski.
Memorial Keys è sotto la regia di Jun’ichi Fujisaku e Shuhei Matsushita.
DEEMO: Memorial Keys, la memoria perduta
Una ragazzina cade dal cielo, come da una botola. Non ricorda cosa sia successo né dove venga. Si ritrova davanti a un albero dove la attende un essere curioso. Alto, molto magro e tutto nero, senza volto né parola.
Quell’ombra silenziosa ma amichevole è in grado di far crescere l’albero suonando il pianoforte. Così Alice, la bambina, potrebbe risalire e andarsene da quel luogo.
Man mano che le note si susseguono e i rami si allungano, si apre un mondo da esplorare. Una curiosa figura mascherata però perseguita Alice. Non vuole che se ne vada, ma non spiega il perché.
Intanto la bambina e il suo curioso amico proseguono. Ma anche se lei ancora lo ignora, quell’ombra la conosce molto bene…