Questo nuovo anime, iniziato meno di un mese fa, è giunto al suo 4° episodio.
Deca-Dence parla di un’umanità che è stata spinta all’orlo dell’estinzione dalla comparsa di mostri alieni chiamati Gadoll. Le poche persone che sono rimaste sul pianeta, ora, abitano all’interno di un’immensa fortezza mobile denominata, per l’appunto, Deca-Dence.
Nella grande fortezza sono presenti due categorie: i Gear, abili guerriere che combattono i Gadoll e i Tankers, ossia gente comune che non ha doti combattive.
Nei primi episodi abbiamo visto l’inizio dell’avventura di Natsume, una ragazza appartenente alla categoria dei Tankers, che sogna di diventare una combattente Gear, e del presuntuoso Kaburagi, riparatore per eccellenza delle armature di Deca-Dence.
L’anime è prodotto ed animata dallo studio di animazione giapponese, fondato nel 2017, NUT, produttrice anche della ligth novel “The Saga of Tanya the Evil” e di “FLCL”.
Ma come si presenta il quarto episodio di Deca-Dence?
Natsume, corre dietro Pipe che è fuggita, ritrovandosi sul campo di battaglia, decide di combattere i Gadoll per la prima volta. All’inizio, va nel panico, ma presto si ricorderà degli insegnamenti di Kaburagi.
Il quarto episodio sarà trasmesso e distribuito mercoledì 29 luglio 2020.
Ecco a te il link del trailer del quarto episodio “transmission”.