Deathbound Duke’s Daughter
Il numero di luglio della rivista Monthly Action di Futabasha ha pubblicato il capitolo finale dell’adattamento manga di Izo Suzuki dei romanzi Deathbound Duke’s Daughter dell’autore Terasu Senoo e dell’illustratore Munashichi (Shini Yasui Kōshaku Reijō to Shichi-nin no Kikōshi).
Il manga è stato lanciato a giugno 2020. Futabasha ha pubblicato il terzo volume il 9 settembre e pubblicherà il quarto e ultimo volume il 10 agosto.
Senoo ha lanciato i romanzi sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” nell’aprile 2015 e la serie web è in corso. Futabasha ha pubblicato il secondo volume del romanzo in stampa nel dicembre 2017. J-Novel Club ha pubblicato questi due romanzi in inglese.
La trama di Deathbound Duke’s Daughter
Una sera all’inizio della primavera, Erika Aurelia, otto anni, si rende conto di essere la detestabile piccola malvagia di un gioco otome chiamato Liber Monstrorum: The Winter Maiden and the Phantasmic Beasts.
Come se non bastasse, il ruolo di Erika nel gioco è quello di infastidire il personaggio principale… e poi morire per dare il via a una misteriosa serie di eventi! Questi incidenti sono diversi nel percorso di ogni interesse amoroso e sette percorsi significano sette morti da evitare.
Non è una che getta la spugna, Erika sa che deve agire per distruggere le sue possibilità di morire e poiché la sua vita è in pericolo, non c’è tempo da perdere!
The Fable: The Second Contact
Il numero 26 di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato sulla copertina che il manga The Fable: The Second Contact di Katsuhisa Minami si concluderà in cinque capitoli, incluso il capitolo nel numero 26.
Minami ha lanciato il manga come sequel del suo manga The Fable nel luglio 2021. Il nuovo manga funge da “seconda parte” del franchise manga complessivo. Kodansha ha pubblicato il settimo volume del manga l’8 maggio.
Minami ha lanciato il manga originale su Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2014 e ha concluso la serie nel novembre 2019. Il manga ha 22 volumi. La serie ha vinto il Best General Manga alla 41esima edizione dei Kodansha Awards nel 2017.
Il manga originale ha ispirato due film live-action, usciti in Giappone rispettivamente a giugno 2019 e giugno 2021.
La trama di The Fable: The second contact
Quando sei il famigerato sicario “genio assassino” The Fable, molte cose diventano facili. Essere una persona normale, tuttavia, non è una di queste. In effetti, sentirsi dire che non può uccidere nessuno per un po’ potrebbe essere il lavoro più difficile che abbia mai accettato…
Fonti: Amazon