Kojima Productions ha presentato una nuova serie anime basata sull’universo del gioco Death Stranding di Hideo Kojima, intitolata Death Stranding Isolations. Kojima Productions ha svelato l’immagine, lo staff e la data di debutto su Disney+ nel 2027. L’anime avrà una storia originale.
Il cast di Death Stranding
Takayuki Sano (direttore dell’animazione degli episodi di Attack on Titan: The Final Season e Attack on Titan: The Final Season Part 2, direttore dell’animazione degli episodi di Bullet/Bullet) dirige la serie presso E&H Production, con il character design dell’illustratore Ilya Kuvshinov (The Wonderland, Ghost in the Shell: SAC_2045). Hideo Kojima è il produttore esecutivo.
La trama di Death Stranding

Una volta, ci fu un’esplosione…
Le anime solitarie dei morti si manifestano nel mondo fisico, alla ricerca dei vivi. Tuttavia, la connessione che creano innesca una massiccia esplosione che sradica ogni cosa di questo mondo: un fenomeno noto come Death Stranding. Questi eventi spazzano via le nazioni e la civiltà stessa. Le persone rimaste sono ora isolatee senza legami. Mentre l’umanità è sull’orlo del baratro, un facchino leggendario si mette in viaggio per trasportare sia le merci che i desideri dei suoi mittenti, riunendo le persone nella speranza che possano ancora essere salvate.
Da qualche parte nel Nord America, proprio mentre Sam Bridges attraversa il continente per salvare l’America, anche i “someones” cercano di affrontare il loro isolamento a modo loro. Un anziano che cerca di raggiungere la salvezza attraverso vie diverse dalla connessione propugnata da Bridges. Una guerriera che cerca di dare il via a un mondo di combattimenti costanti. Un ragazzo che nutre rancore nei confronti di Bridges. Una ragazza che abbraccia la solitudine.
Sull’orlo della fine dell’umanità e del mondo, i loro destini e le loro speranze convergono, mentre inizia un’altra storia di Death Stranding.
E ora, arriva un’altra esplosione…
Il franchise di Death Stranding
Il franchise sta ispirando un progetto cinematografico distinto con il titolo provvisorio DEATH STRANDING MOSQUITO. Hiroshi Miyamoto (Eiga Precure Dream Stars!, Hugtto! Precure Futari wa Precure All Stars Memories) dirige il progetto presso ABC ANIMATION STUDIO. Kojima Productions e Line Mileage hanno precedentemente annunciato che Aaron Guzikowski (Raised by Wolves) sta scrivendo la sceneggiatura del progetto. Il progetto di animazione racconterà una storia originale.
Il gioco sta ispirando un altro adattamento cinematografico separato presso Hammerstone Studios (Barbarian, Bill and Ted Face the Music). Il regista Michael Sarnoski (Pig, A Quiet Place: Day One) scriverà e dirigerà il film. La produzione è affidata anche alla Square Peg di Lars Knudsen e Ari Aster.
Il gioco originale Death Stranding è uscito per PlayStation 4 a novembre 2019. Il gioco è stato lanciato su PC tramite Steam a luglio 2020, dopo un ritardo rispetto a giugno 2020 a causa del COVID-19. Death Stranding: Director’s Cut, la versione per PlayStation 5 del gioco, è stata lanciata a settembre 2021. Death Stranding: Director’s Cut è stato lanciato per PC tramite Steam e l’Epic Games Store a marzo 2022.
Il sequel di Death Stranding 2: On the Beach uscirà su PlayStation 5 il 26 giugno. Il cast del gioco include Norman Reedus, Léa Seydoux, Troy Baker, George Miller, Fatih Akin, Elle Fanning, Shioli Kutsuna e Nicolas Winding Refn.