Il sito ufficiale di Kodansha ha annunciato che Dear Boys, autore dell’opera manga Hiroki Yagami, otterrà un adattamento teatrale ad aprile. L’adattamento verrà riproposto per un mese al Theater Mixa nel quartiere di Ikebukuro.
Il cast
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Rei Bagatsuma dei 7ORDER Project che interpreta Kazuhiko Aikawa
- Imagine Itou che dirige la regia
- Il gruppo di danza Umebо̄ che sarà responsabile della coreografia
La trama del manga
Il manga di Yagai si incentra su Kazuhiko Aikawa, uno studente che si trasferisce alla scuola superiore Mizuho High School. La mancanza di giocatori e di un allenatore, che ha lasciato la squadra per via di una diatriba con un giocatore che ha a sua volta lasciato la squadra, ha mandato la squadra di basketball allo sbando. Nonostante tutto, Aikawa decide di far parte della squadra e di riportarla forte a livello competitivo attraverso il forte amore che prova per il gioco. Nel manga ci si incentra, in seguito, tra i rapporti che vengono a crearsi tra i membri della squadra della Mizuho High School e quello con le squadre di altre scuole.
Il manga
Il manga è stato pubblicato tra il 1989 e il 1997. La serie ha venduto 40 milioni di copie. In seguito alla fine del manga, è stato pubblicato un manga prequel intitolato Dear Boys: The Early Days. Nello stesso anno è stato pubblicato un manga sequel dell’opera, intitolato Dear Boys Act II, pubblicato tra il 1997 e il 2008.
Altri sequel sono stati in seguito pubblicati: Dear Boys Act III, che è stato pubblicato tra dicembre 2008 e dicembre 2015 e Dear Boys Overtime, pubblicato tra febbraio 2016 e gennaio 2017; il terzo volume completo è stato pubblicato a febbraio nel 2017.
Un ulteriore manga sequel è iniziato nel 2018, intitolato Dear Boys Act IV, che inizia un anno dopo la vittoria del torneo ed è ambientata in una scuola rivale, la Shōnan Dai Sagami. Il manga si incentra su Fuse, l’asso dell squadra, e un ragazzo appena entrato in squadra. C’è anche uno spin-off della quarta serie, ambientato due anni prima della storia della quarta stagione.
Il manga è stato anche adattato in una serie anime di 26 episodi nel 2003.