L’account ufficiale X (in precedenza Twitter) della piattaforma Shonen Jump+ di Shueisha ha annunciato che il manga Deadpool: Samurai dello scrittore Sanshirō Kasama e dell’artista Hikaru Uesugi riprenderà la serializzazione il 15 gennaio. La seconda stagione della serie sarà gratuita per celebrare il ritorno.
La serie è stata sospesa nell’ottobre 2024.

Il franchise di Deadpool: Samurai
La seconda “stagione” di Deadpool: Samurai è stata inizialmente annunciata come un manga di commedia romantica intitolato Secret Steward. Tuttavia, quando il primo capitolo del manga ha debuttato sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha l’8 agosto, ha presentato un colpo di scena a sorpresa che cambia il corso dell’intero manga e rivela la sua vera natura come seconda stagione di Deadpool: Samurai.
Kasama e Uesugi hanno precedentemente pubblicato un manga one-shot Deadpool: Samurai su Shonen Jump+ nell’ottobre 2019, basato sul personaggio della Marvel Comics Deadpool. Il manga faceva parte di una collaborazione tra Shueisha e Marvel Comics per pubblicare una serie quindicinale di sette racconti manga. La coppia ha poi lanciato il manga come una serie breve a dicembre 2020 e l’ha concluso a giugno 2021.
Il film Deadpool & Wolverine ha debuttato il 26 luglio e ha introdotto i personaggi dei film Deadpool della Fox nel Marvel Cinematic Universe della Disney.