Quando si parla di Demon Slayer, la popolarità del franchise non conosce limiti, così come nelle vendite. Talmente grande è il pubblico di quest’opera, che perfino le major in occidente vogliono imitarlo e Deadpool è stato fin troppo felice di rendere omaggio a Tanjiro in un nuovo siparietto dei suoi.
Ciò è avvenuto nel capitolo più recente del manga di Deadpool. Nonostante i pochi numeri, il manga Marvel sembra essere già un successo per i lettori e Wade Wilson è proprio rozzo come ci si aspetterebbe. Ecco perché la prima pagina di questo nuovo capitolo rende omaggio a Demon Slayer, e lo fa nel modo migliore che possiamo immaginare.
Nella nuova copertina, l’immagine iconica mostrata nel primo volume di Demon Slayer viene rielaborata: Tanjiro viene sostituito da Deadpool, ed è piuttosto strano vedere Nezuko insieme ad un Wade Wilson mascherato.
Il risultato è divertente e ben fatto come ci si aspetterebbe, quindi si può vedere come sia stata messa molta cura nella realizzazione di questo simpatico omaggio ad una serie che oramai sta spopolando… anche tra i supereroi Marvel!
Data la grandezza oramai nota di quest’opera, Deadpool non poteva che omaggiarla in qualche modo. Wade infatti ama fare riferimenti alla cultura pop, e nessuna serie in Giappone è al momemto più popolare di Demon Slayer. Vedremo se Deadpool arriverà ad imitare altri famosi personaggi dei manga più amati. Insomma, il successo porta anche a questo, no?