Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga “Dead Account” di Shizumu Watanabe ha annunciato giovedì il debutto dell’anime nel gennaio 2026 nel suo primo video promozionale. Il video svela anche altri dettagli sul cast e sullo staff.

Il cast di Dead Account
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Natsuki Hanae nel ruolo di Renri Hasumi
- Machico nel ruolo di Hiyori Haijima
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Maruhiko Emoto
- Takuya Sato nel ruolo di Yoimaru Azaki
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Soji Enoshiro
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Kukuru Kasubata
- Fairouz Ai nel ruolo di Kiyomi Urusugawa
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Keiya Saitō (Rokudo’s Bad Girls) dirige l’anime presso Synergy SP
- Mitsutaka Hirota (Edens Zero, Rent-A-Girlfriend) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Keiji Inai (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion) compone le musiche presso Nippon Columbia
- Seika Fujii, Saho Yamane (Kusanagi) come i direttori artistici
- Haruka Serizawa (Asahi Production) come il direttore della composizione fotografica
- Eitarō Ano per il design del colore
- Yūsuke Ueno (Yanagi Editing Room) come il responsabile del montaggio
- Ryōsuke Naya come il direttore del suono
La trama di Dead Account
Il manga è ambientato in un mondo in cui i fantasmi hanno abitato anche Internet, seguendo la tradizione secondo cui i fantasmi indugiano nei luoghi in cui hanno forti legami. La storia è incentrata su Sōji Enoshiro, un ragazzo di 15 anni che trasmette anche con lo pseudonimo “Aoringo”. Trasmette in streaming contenuti deliberatamente violenti, clickbait e provocatori per ottenere reazioni e guadagnare soldi, ma è tutto per la causa di prendersi cura delle spese mediche della sorella minore. Nella vita reale, è un ragazzo semplice che ama solo mangiare budino e ama sua sorella, per la quale andrebbe all’inferno e ritorno. Una volta, mentre è online, viene attaccato da un fantasma che risiede nel mondo online e questo lo lascia spiritualmente risvegliato. Viene reclutato dalla Miden Academy, una scuola specializzata nella formazione di esorcisti che affrontano il regno digitale.
Il franchise di Dead Account
Watanabe ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine a gennaio 2023. La serie è stata spostata sull’app Magazine Pocket di Kodansha a ottobre 2023. Kodansha ha pubblicato il decimo volume a marzo 2025.
Watanabe e Okushō hanno lanciato il loro manga Real Account su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel numero di febbraio 2014, e lo hanno concluso a novembre 2019. Watanabe (Kono Kanojo wa Fiction desu) ha disegnato e Okushō ha scritto la storia. Il manga è passato a Weekly Shōnen Magazine a gennaio 2015, ma è tornato a giugno 2018. Kodansha ha distribuito il 24° e ultimo volume del manga a dicembre 2019. Ren Kanan ha scritto un romanzo Real Account 0 basato sul manga che è stato distribuito a giugno 2019.
Il manga aveva un adattamento cinematografico live-action in lavorazione che è stato annunciato nel 2018, ma Kodansha ha confermato che l’adattamento è stato cancellato “a causa di varie circostanze”.