Datsuraku reijō no kekkon
La nuova serie di Mikoto Asou, intitolata Datsuraku Reijō no Kekkon (Il matrimonio della nobildonna decaduta), è iniziata nel numero di gennaio 2025 di Feel Young di Shodensha.

Ambientato all’università femminile Rokumeikan, dove abbondano ragazze privilegiate con genitori disposti a comprare loro appartamenti vicino al campus, il manga segue tre protagoniste: Ando, una bella ragazza dall’immagine di “bitch”, Chikara, una solitaria e fredda bellezza, e Bessho, che lavora in un bistrot vicino all’università. Sebbene non avessero alcun legame prima, la loro storia prende forma quando si incontrano, dando inizio a una trama che esplora le loro vite e relazioni.
Oni no katekyo ni narimashita.
La nuova serie di Itokichi, intitolata Oni no Katekyo ni Narimashita (Sono diventato il tutor di un demone), è iniziata sul sito web di manga Web Action della casa editrice Futabasha.

Il protagonista di è Seigo Shideno, uno studente universitario che, nonostante abbia un padre onmyoji, non possieda alcun potere spirituale. Un giorno, suo padre gli chiede di fare il tutor per il figlio di un suo conoscente, e Seigo, quasi costretto, si reca con lui in una remota montagna dove vive il suo allievo. Qui, però, lo aspetta una sorpresa: il giovane allievo non è un ragazzo comune, ma un pericoloso demone, un oni di nome Senjumaru, dotato di poteri straordinari. Spaventato dalla forza di Senjumaru, Seigo scopre però che il demone ha un desiderio innocente: quello di conoscere gli esseri umani. Così prende il via una storia di interazione e scambio tra un timido universitario e vari esseri soprannaturali, in un’esilarante commedia di scambi culturali tra specie diverse.