Kadokawa ha annunciato che la serie Date A Live avrà un nuovo progetto anime. Lo staff ha condiviso un’immagine per presentare il progetto:

L’azienda ha anche svelato un’immagine per il dodicesimo anniversario dell’anime, in cui i personaggi indossano abiti estivi.

Per l’anniversario si terrà anche un evento al sesto piano del Volks Akihabara Hobby Paradise 2 dal 24 aprile all’11 maggio, oltre a un evento in collaborazione con i negozi Don Quijote.
L’anime televisivo Date A Live V è stato presentato in anteprima nell’aprile 2024. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime in contemporanea alla sua messa in onda, oltre a trasmetterne una versione doppiata in inglese.
Il franchise di Date a Live
Koushi Tachibana ha iniziato la pubblicazione di Date a live nel mese di marzo 2011, cone le illustrazioni di Tsunako. L’ultimo volume, il 22, è stato pubblicato il 19 marzo 2020.
La prima stagione dell’adattamente televisivo animato, intitolata Date a Live, si compone di 12 episodi ed è andata in onda nel 2013. La seconda stagione si compone di 10 episodi ed è andata in onda nel 2014.
La terza stagione è composta da 12 episodi ed è andata in onda nel mese di gennaio 2019. La quarta stagione è ancora in fase di produzione.
La light novel ha anche inspirato un gioco.