Il sito web ufficiale per l’adattamento animato teatrale dell’opera spinoff Date a Live Fragment: Date a Bullet. serie di light novel scritta da Yuichiro Higashide, ha rivelato nuove informazioni. come un nuovo trailer, una nuova immagine, la colonna sonora e le date di uscita del progetto diviso in due film che verranno proiettati in Giappone int eatro.
Il primo dei due film, intitolato Date a Bullet: Dead or Bullet, verrà trasmesso nei teatri giapponesi a partire dal 14 agosto, mentre il secondo film, intitolato Date a Bullet: Nightmare or Queen, verrà proiettato nei teatri giapponesi a partire dal 13 novembre.
Il nuovo trailer del film Date a Bullet: Dead or Bullet, disponibile alla fine di questo video, è disponibile con i sottotitoli in inglese.
Il cast di Date a Bullet
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Asami Sanada che interpreta il ruolo di Kurumi Tokisaki
- Saori Oonishi che interpreta il ruolo di White Queen
- Kaede Hondo che interpreta il ruolo di Hibiki Higoromo
- Mariya Ise che interpreta il ruolo di Tsuan
- Rina Hidaka che interpreta il ruolo di Panie Ibusuki
- Asami Seto che interpreta il ruolo di Yui Sagakure
- Natsumi Fujiwara che interpreta il ruolo di Isami Hijikata
Tra i membri che fanno parte del cast è possibile trovare:
- Go Sakabe come il compositore della sigla di apertura strumentale intitolata Infermata e come l’arrangiatore delle canzoni
- Luiza come la cantante della sigla di chiusura intitolata Only Wish
- Jun Nakagawa come il direttore dell’anime firmato Geek Toys
- Higashide come lo scrittore dei copioni
- Naoto Nakamura come il disegnatore dei personaggi
Il franchise di Date a Bullet
Koushi Tachibana ha iniziato la pubblicazione di Date a live nel mese di marzo 2011, cone le illustrazioni di Tsunako. L’ultimo volume, il 22, è stato pubblicato il 19 marzo 2020.
La prima stagione dell’adattamente televisivo animato, intitolata Date a Live, si compone di 12 episodi ed è andata in onda nel 2013. La seconda stagione si compone di 10 episodi ed è andata in onda nel 2014.
La terza stagione è composta da 12 episodi ed è andata in onda nel mese di gennaio 2019. La quarta stagione è ancora in fase di produzione.
La light novel ha anche inspirato un gioco.
Fonti: Sito web ufficiale