Grandi novità per tutti i fan di Sword Art Online!
Finalmente sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla prossima stagione prevista per questo autunno. Il sito ufficiale di Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, questo il titolo della seconda parte, ha annunciato che sarà presentato in anteprima il prossimo 12 ottobre su diversi canali TV: Tokyo MX, BS11, Gunma TV, Tochigi TV e MBS. Inoltre, è stata rilasciata un’altra key visual:
Le novità non finiscono di certo qui, visto che una settimana prima dell’inizio della serie, precisamente il prossimo 5 ottobre, verrà rilasciato un episodio speciale dal titolo “Reflection” dove verranno raccontati gli eventi della stagione precedente e accennato qualcosa su quello che vedremo dal 12 ottobre in poi.
Il terzo arco narrativo, Alicization, era andato in onda nell’ottobre dello scorso anno. Alicization è considerata la saga più lunga di Sword Art Online, addirittura più duraturo di Aincrad, ALO, GGO e Rosario di Mother messi insieme! A-1 Pictures animerà ancora una volta il progetto, con gran parte del cast dell’anime originale che tornerà per riprendere i rispettivi ruoli.
La prima serie animata conta un totale di 25 episodi, andati in onda nel 2012. Uno special televisivo riassuntivo, sottotitolato Extra Edition, è stato diffuso l’anno successivo. Nel 2014, precisamente dal 5 luglio al 29 dicembre, A-1 Pictures ha prodotto la seconda stagione: Sword Art Online II. Tre anni dopo, nel 2017, è uscito il primissimo film intitolato Sword Art Online – The Movie: Ordinal Scale che, in linea temporale, si colloca tra la seconda e la terza stagione. Tutte le produzioni anime sono state adattate in italiano da Dynit.