Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Data d’uscita per Sword Art Online: Alicization – War of Underworld

Il sito ufficiale dell'anime ha comunicato la data d'uscita della nuova stagione

Grandi novità per tutti i fan di Sword Art Online!

Finalmente sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla prossima stagione prevista per questo autunno. Il sito ufficiale di Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, questo il titolo della seconda parte, ha annunciato che sarà presentato in anteprima il prossimo 12 ottobre su diversi canali TV: Tokyo MX, BS11, Gunma TV, Tochigi TV e MBS. Inoltre, è stata rilasciata un’altra key visual:

Le novità non finiscono di certo qui, visto che una settimana prima dell’inizio della serie, precisamente il prossimo 5 ottobre, verrà rilasciato un episodio speciale dal titolo “Reflection” dove verranno raccontati gli eventi della stagione precedente e accennato qualcosa su quello che vedremo dal 12 ottobre in poi.

Il terzo arco narrativo, Alicization, era andato in onda nell’ottobre dello scorso anno. Alicization è considerata la saga più lunga di Sword Art Online, addirittura più duraturo di Aincrad, ALO, GGO e Rosario di Mother messi insieme! A-1 Pictures animerà ancora una volta il progetto, con gran parte del cast dell’anime originale che tornerà per riprendere i rispettivi ruoli.

 

sao alicizationSword Art Online nasce come una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata la prima volta il 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che, in un futuro prossimo, sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Dall’opera sono stati tratti nove manga pubblicati da Kadokawa, vari videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un’edizione italiana sia della serie di light novel principale sia di sei dei manga è stata curata dall’etichetta J-Pop.

La prima serie animata conta un totale di 25 episodi, andati in onda nel 2012. Uno special televisivo riassuntivo, sottotitolato Extra Edition, è stato diffuso l’anno successivo. Nel 2014, precisamente dal 5 luglio al 29 dicembre, A-1 Pictures ha prodotto la seconda stagione: Sword Art Online II. Tre anni dopo, nel 2017, è uscito il primissimo film intitolato Sword Art Online – The Movie: Ordinal Scale che, in linea temporale, si colloca tra la seconda e la terza stagione. Tutte le produzioni anime sono state adattate in italiano da Dynit.

Potrebbe interessarti...

Sword Art Online

Sword Art Online Progressive, nuove informazioni sull’anime

Sword Art Online

Sword Art Online Project Alicitazion, il manga terminerà a giugno

Sword Art Online

Sword Art Online: Progressive, data d’uscita del settimo volume

Sword Art Online

Sword Art Online: Progressive uscirà nel 2021

Sword Art Online

Sword Art Online café, occhio alle date!

Finalmente abbiamo una data per Sword Art Online: Alicization – War of Underworld! Non vedo l’ora di guardare la prima puntata! Hai già visto la serie precedente? Cosa ne pensi? Diccelo in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021