Sul sito ufficiale della serie, è stato rilasciato un nuovo trailer per l’adattamento anime di Blue Lock. Il breve teaser, oltre a rivelare la data d’uscita, contiene anche da piccola preview dell’opening chiamata Chaos ga Kiwamaru, prodotta da Unison Square Garden.
L’anime farà il suo debutto ufficiale in Giappone l’8 ottobre alle ore 23:50, su TV Ashai. Nel resto del mondo, la serie sarà invece disponibile in streaming su Crunchyroll.
Annunciata anche la proiezione nelle sale giapponesi dei primi due episodi dell’adattamento, accompagnati da un video bonus di 15 minuti in cui appariranno i doppiatori. L’evento avrà inizio in 23 settembre e durerà solo due settimane.
Nuovi membri del cast
Le news su Blue Lock continuano con l’annuncio dei nomi di alcuni nuovi doppiatori.
Nei panni di Ikki Niko ci sarà Natsuki Hanae
Ryota Suzuki interpreterà Junichi e Keisuke Wanima
Takahiro Sakurai sarà invece Sae Itoshi
Gli altri membri del cast annunciati in precedenza includono:
- Tasuku Kaito come Meguru Bachira
- Kazuki Ura come Yoichi Isagi
- Yuki Ono come Rensuke Kunigami
- Soma Saito come Hyoma Chigiri
- Masatomo Nakazawa come Wataru Kuon
- Yoshitsugu Matsuoka come Jingo Raichi
- Shoya Chiba come Yudai Imamura
- Shugo Nakamura come Gin Gagamaru
- Daishi Kajita come Asahi Naruhaya
- Ryunosuke Watanuki come Okuhito Iemon
- Aoi Ichikawa come Gurimu Igarashi
- Kenichi Suzumura come Ryosuke Kira
- Hiroshi Kamiya come Jinpachi Ego
- Eri Yukimura come Anri Teieri
- Junichi Suwabe come Shouei Barou
- Kazuyuki Okitsu come Zantetsu Tsurugi
A dirigere la serie per lo studio 8-Bit, c’è Tetsuaki Watanabe che collabora al progetto con Shunsuke Ishikawa.
A lavorare all’anime c’è anche il creatore originale, Kaneshiro, che supervisiona la sceneggiatura e la storia insieme a Taku Kishimoto, famoso per serie come Haikyu!!, Silver Spoon e Fruits Basket.
Sempre dallo staff di Fruits Basket, anche Masaru Shindo, nel ruolo di direttore dell’animazione e main character designer.
Il manga di Blue Lock
Creato da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yuusuke Nomura, il manga da cui è tratta la serie in arrivo inizia la sua pubblicazione nel 2018, sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha.
La versione italiana è ad opera di Planet Manga che ha iniziato a rilasciarne i volumi nel 2021. Tra i riconoscimenti ottenuti dall’opera, spicca il primo premio come migliore manga Shonen ottenuto alla 45esima edizione dei Kodansha Manga Awards.
La storia inizia dopo l’ennesima sconfitta subita dal Giappone ai mondiali del 2018. I limiti della nazionale giapponese sono sempre più evidenti e, per riuscire a vincere l’agognato titolo di campioni del mondo, c’è bisogno di qualche cambiamento.
Per questo, viene fondato il progetto Blue Lock, in cui 300 giovani promesse del calcio si sfideranno per ottenere un posto nella nuova squadra che andrà a rappresentare il Paese nei prossimi mondiali.
Sotto la stretta e severa supervisione dell’allenatore Ego Jinpachi, i ragazzi dovranno sopravvivere agli allenamenti infernali che avranno luogo nella così detta “prigione blu”. Ad uscirne vincitori, saranno solo i migliori.