Le storie di One ci hanno sempre tenuti con lo sguardo incollato alle pagine. One Punch Man e Mob Psycho 100 hanno qualcosa che è riuscito a catturarci in fretta. Le serie animate non sono state da meno, facendoci apprezzare ancora di più queste opere. Come sappiamo, la seconda stagione di Mob Psycho 100 sta per arrivare ed adesso abbiamo anche una data.
Lo studio Bones ha pubblicato che venerdì 13 luglio ci sarà una nuova key visual per l’anime. Su di essa viene riportata la data di uscita della seconda stagione.
L’evento è basato sul personaggio di Reigen. Bones ha confermato che il cast e lo staff saranno gli stessi della prima stagione. Essa è andata in onda nel 2016 ed è stata acquistata da Crunchyroll che l’ha trasmessa anche in Italia.
Mob Psycho 100 è un manga di One, pubblicato per la prima volta nel 2012 su Ura Sunday, e in seguito sull’applicazione manga ONE. Il manga si è concluso a dicembre 2017, e conta 15 volumi tankobon. La prima stagione dell’adattamento anime è stata rilasciata da Bones nel 2016.
Sinossi
La storia è incentrata su un ragazzo di nome Shigeo Kageyama, chiamato Mob, perché risulta così poco appariscente da confondersi facilmente con qualsiasi persona. Mob però, pur essendo così anonimo è dotato di smisurati e potentissimi poteri psichici.
Questi poteri, se venissero rilasciati, sarebbero un pericolo per lui è tutti coloro che lo circondano. Quindi, per tenerli sotto controllo, Mob reprime anche gran parte delle sue emozioni. Quindi Mob è come una bomba e quando il ragazzo non riesce più a contenere i sentimenti negativi al suo interno, esplode.