Una buona notizia per i fan di Daryl Zed, in quanto il fumetto torna con il suo quarto volume sabato 16 maggio grazie a Sergio Bonelli Editore
Daryl Zed
“L’unico vampiro morto è quello ri-morto”
Daryl Zed nasce dalla penna di Tiziano Sclavi, il famoso fumettista creatore di Dylan Dog, e ha fatto il suo esordio nella storia “Caccia alle Streghe” del citato fumetto. La miniserie di cui è protagonista, però, viene pubblicata solo nel 2020, scritta da Tito Faraci e disegnata da Nicola Mari.
Daryl Zed è un cacciatore di mostri, che vive in un mondo popolato da creature fuori dal comune e ad affrontare bizzarri nemici (tra cui lo stesso Tiziano Sclavi!), in uno stile che ricorda molto quello del fratello maggiore Dylan Dog.
Il primo volume, intitolato I mostri sono loro è stato pubblicato il 16 gennaio 2020 ed introduce il personaggio e le mostruose creature che deve affrontare.
In Gioco al massacro, secondo volume della serie, entriamo nella vera azione, dove Daryl Zed oltre ad essere a caccia di non-morti, si trova a fare i conti con il passato
Infine nel terzo volume, Il sangue è acqua, viene introdotto un nuovo interessante personaggio. Si tratta della bellissima Bree, spinta ad uscire con Daryl Zed da un sospettoso individuo, L’Uomo Invisibile.
L’opera, pubblicata da Sergio Bonelli Editore, prevede la realizzazione di sei volumi.
Tito Faraci
Luca Faraci, in arte Tito Faraci, è uno scrittore e fumettista italiano che dagli anni novanta ha scritto diverse storie per Topolino, Dylan Dog, Zagor, Diabolik e molti altri. Nel 1999 inizia a lavorare con Sergio Bonelli Editore e soprattutto a scrivere per Dylan Dog.
Per Bonelli crea anche il personaggio Brad Barron, protagonista dell’omonima serie composta da 18 volumi, pubblicata da Maggio 2005 a Ottobre 2006.
Faraci ha vinto diversi premi, tra cui il Gran Guinigi a Lucca Comics nel 2004 e il Premio Papersera nel 2012.
Daryl Zed in arrivo il quarto volume
Sergio Bonelli Editore annuncia una nuova uscita della miniserie di Daryl Zed.
Il quarto volume, intitolato Ti ucciderò due volte!, verrà pubblicato sabato 16 maggio e racconterà lo scontro tra Daryl e un orrido essere venusiano, incontrastato anche davanti alla pistola del cacciatore di mostri.
Come se la caverà il nostro protagonista? Non vediamo l’ora di leggerlo in questa nuovissima storia.