TOHO Animation ha annunciato che il manga The Darwin Incident di Shun Umezawa (Darwin Jihen) riceverà un adattamento anime televisivo. Un nuovo account Twitter ufficiale è stato aperto e ha svelato una nuova immagine.
Il creatore originale Umezawa ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
La TOHO Animation aveva anticipato martedì sul suo account X (ex Twitter) che avrebbe annunciato un nuovo anime mercoledì a mezzanotte JST, con l’indizio “H***M^NZ^^”.
La trama di Darwin Incident
Creato in un laboratorio di scienze biologiche, Charlie è un ibrido metà umano e metà scimpanzé noto come “Humanzee”.
Cresciuto dai suoi genitori umani adottivi, Charlie ora ha 15 anni e sta iniziando la scuola superiore. Lì incontra Lucy, una solitaria intelligente che diventa la sua prima amica.
Ma la sua vita “normale” va in frantumi quando gli estremisti per i diritti degli animali che liberarono sua madre dal laboratorio quindici anni prima riemergono come terroristi intenzionati a rapire Charlie a tutti i costi.
Il franchise di Darwin’s Incident
Umezawa ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon nel 2020. Kodansha ha pubblicato il settimo volume del manga. Il manga è stato interrotto nel gennaio 2023 e ha ripreso la serializzazione nel maggio 2023.
Il manga ha vinto il 15° premio Manga Taisho nel 2022. Ha anche vinto un premio di eccellenza nella divisione Manga del 25° Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli affari culturali del governo giapponese nel 2022. Il manga si è classificato anche al 10° posto nella categoria manga per uomini lettori nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!). Il manga è stato nominato al 47esimo e 48esimo Kodansha Manga Awards rispettivamente nel 2023 e quest’anno.