HYBE, il gigante coreano dell’intrattenimento noto come la società di gestione dei BTS, ha annunciato che il suo webtoon DARK MOON: Two Moons verrà lanciato a livello globale il 28 novembre. La nuova serie è il sequel di Dark Moon: The Blood Altar, che ha registrato oltre 200 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Il franchise di Dark Moon
Dark Moon: The Blood Altar si è concluso nel 2023 ed è stato prodotto in collaborazione con il gruppo K-pop ENHYPEN. La serie è stata tradotta in 10 lingue e ha ottenuto ottimi risultati in Germania, Francia e nei mercati di lingua spagnola.
Dark Moon: The Blood Altar fonde elementi soprannaturali con storie d’amore adolescenziali, seguendo le vicende di sette ragazzi vampiri e una ragazza misteriosa. Il suo appeal crossmediale è stato amplificato dal contributo musicale di ENHYPEN, tra cui la colonna sonora originale “Criminal Love”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche iTunes in otto paesi. Il gruppo incorpora anche temi del webtoon nei propri album e video musicali.
DARK MOON: Two Moons prosegue la trama con un conflitto tra vampiri e lupi mannari, aggiungendo nuovi personaggi e ambientazioni.
“Dark Moon: The Blood Altar è stato amato in tutto il mondo, speriamo che DARK MOON: Two Moons affascini anche i lettori di tutto il mondo con la sua narrazione coinvolgente”, ha dichiarato HYBE. “L’introduzione di nuovi personaggi segna un nuovo entusiasmante capitolo della saga e crediamo che anche i lettori che non hanno familiarità con la serie precedente lo troveranno estremamente intrigante.”
Un adattamento anime televisivo del webtoon debutterà il 9 gennaio alle 00:00 JST (ovvero il 10 gennaio) su Tokyo MX, BS11, Gunma TV, Tochigi TV e altri canali. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.