Lo staff del gioco originale e del progetto anime Dark Machine ha presentato in anteprima il trailer per Dark Machine the Animation al panel internazionale del Comic-Con del progetto a San Diego.
Kazumi Terada ha diretto il trailer pilota presso Production +h. Il progetto complessivo attribuisce al regista di Code Geass Goro Taniguchi il ruolo di produttore creativo e l’artista di Macross Hidetaka Tenjin come capo progettista meccanico, e Keiichi Yano è il creatore del progetto, e l’anime sarà disponibile per TV e streaming tramite Fuji TV.
Il video elenca anche i crediti di scrittura del “Team Carbuncle” con Takaaki Suzuki, Tatsuhiko Urahata e Atsuo Ishino.
Taniguchi è il produttore creativo del gioco, Tenjin è il capo progettista meccanico, Yuya Saito è il direttore del gioco e Koji Hakuta è il produttore. Il gioco è uno sparatutto in terza persona con mech 7 contro 7.
L’anime avrà la sua ambientazione mondiale unica, che includerà Dark Machine come un popolare metaverso di gioco, e sarà ambientato “in un futuro non troppo lontano”. L’anime è previsto per la distribuzione globale.
Il gioco “sparatutto asincrono in arena per grandi squadre” di Dark Machine è stato annunciato il 9 febbraio. Il rilascio è previsto per il prossimo anno, con l’accesso anticipato a partire da quest’anno.
La trama di DARK MACHINE
L’anno è il 2079.
L’umanità vive in una bolla energetica dopo che il Dr. Robert Palmer ha scoperto il cristallo Palmer per dare all’umanità tutta l’energia di cui avrebbe mai avuto bisogno e altro ancora. Sfortunatamente, non tutta l’umanità ha beneficiato di questa fonte di iperenergia e delle battaglie sotterranee per questa energia sviluppati su scala globale. I robot di fabbrica che hanno contribuito a coltivare questa energia del futuro sono stati trasformati in mech da combattimento da questi clandestini e stanno lottando per enormi poste.
Tuttavia, si dice che l’energia oscura risieda in piccole quantità nel cristallo Palmer. L’uso di tecnologie iper-IA è stato utilizzato nel tentativo di sfruttare questa energia oscura e usarla per vantaggi in battaglia. Al momento non è chiaro se questa energia oscura possa essere controllata dai mech…
Storia del franchise di DARK MACHINE
Lo staff ha raccolto più di 8,7 milioni di dollari da oltre 6.000 investitori tra cui Tencent, la piattaforma di gioco web3 Immutable e la società blockchain Sui. Lo staff sta sviluppando il gioco con Unreal Engine 5. Il gioco presenterà la valuta di gioco basata su blockchain MACHINA ($MXNA), e includerà anche la proprietà di asset NFT e un mercato NFT per vendite dirette e scambi peer-to-peer. I giocatori potranno comunque installare e giocare senza dover acquistare alcun NFT, e riceveranno anche NFT gratuiti per iniziare a giocare. I tornei decentralizzati saranno parte integrante del gameplay.
Tenjin è un illustratore e artista meccanico le cui opere includono Macross Zero, Aquarion, Noein – to your other self, Hellsing Ultimate e Macross Frontier. Ha anche disegnato illustrazioni meccaniche per i franchise di Gundam e Space Battleship Yamato.
Taniguchi ha anche diretto anime come Planetes, Maria the Virgin Witch, Active Raid, One Piece Film Red, s-CRY-ed, revisions, ID-0, Infinite Ryvius e Estab-Life: Revengers’ Road, tra gli altri.