Lo staff dell’anime televisivo tratto dal manga Dark Gathering di Kenichi Kondō ha annunciato martedì che la produzione di una seconda stagione ha ricevuto il via libera. Il sito web dell’anime ha pubblicato un’immagine per la nuova stagione, che cambia l’ambientazione a Kyoto con il ritorno dello staff e del cast principale.

Il cast di Dark Gathering
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yu Sasahara che interpreta il ruolo di Yayoi Hо̄zuki
- Nobunaga Shimazaki che interpreta il ruolo di Keitarо̄ Gentо̄ga
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Eiko Hо̄zuki
- Rina Kawaguchi che interpreta il ruolo di Ai Kamiyo, la seconda studentessa nel lavoro di tutoraggio domestico di Keitarō. Una volta ha visto suo fratello morire a causa delle sue sfortunate condizioni fisiche
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan, Space Battleship Tiramisu) dirige l’anime presso OLM
Il franchise di Dark Gathering
Kondō (manga Cheer Danshi!! GO BREAKERS) ha iniziato la pubblicazione del manga su Jump SQ di Shueisha nel marzo 2019. Shueisha ha pubblicato il decimo volume del manga il 4 agosto e pubblicherà l’undicesimo volume il 2 dicembre.
L’anime è stato presentato in anteprima su Tokyo MX il 9 luglio 2023 alle 25:05 (in pratica il 10 luglio alle 1:05). La serie è poi andata in onda su BS Asahi e Kansai TV in un secondo momento.
La trama di Dark Gathering
Il manga è incentrato su Keitarō Gentōga, che ha la capacità di essere un medium spirituale. Alle scuole medie, ha coinvolto qualcun altro in un