Darenimo aisarenakatta shūe (shū wai) reijō ga shiawase ni naru made
La nuova serie di Umu Uzuki, intitolata Darenimo aisarenakatta shūe (shū wai) reijō ga shiawase ni naru made (La Figlia Deforme che Non Fu Mai Amata da Nessuno Fino a Trovare la Felicità), è iniziata sul sito web di manga Comic Gardo di Overlap. È una versione a fumetti del romanzo di Fuyu Aoki.
La storia segue Amelia, una giovane nata come figlia illegittima in una famiglia nobile. Fin da piccola, Amelia è stata maltrattata dalla sua famiglia e costretta a vivere mangiando erba nel giardino, poiché non le venivano dati cibi adeguati. A causa del suo aspetto trasandato, è stata etichettata come “la figlia deforme” nella società e disprezzata da tutti. La trama prende avvio quando Amelia riceve una proposta di matrimonio. Il suo promesso sposo è il duca Logan, noto come il “Duca Tiranno” per la sua crudeltà, il suo carattere irascibile e la sua propensione alla violenza. Nonostante i rumor sul suo futuro marito, Amelia accetta la proposta, vedendo nella possibilità di uscire da quella casa un’opportunità che supera ogni paura. Nel primo capitolo, viene mostrato l’incontro tra Amelia e il Duca Logan.
Ihin kaku katariki
La nuova serie di Takokawa Takomaru, intitolata Ihin kaku katariki (Il Racconto degli Oggetti Ritrovati), è iniziata nel numero del 29 novembre della Weekly Manga TIMES edito da Houbunsha.
Questa serie è una versione serializzata di un capitolo one-shot.
La storia segue un giovane di nome Yuuri Kamibayashi, un operatore di un’agenzia che si occupa di recuperare gli oggetti appartenuti ai defunti durante le operazioni di pulizia post-mortem. Yuuri, a volte, ha delle visioni strane, come se potesse “vedere” scene legate ai sentimenti del defunto racchiusi negli oggetti. Il primo episodio esplora come Yuuri abbia iniziato a sperimentare queste visioni, gettando luce sul suo incontro con questi misteriosi eventi legati alle persone che ha incontrato attraverso il suo lavoro.