Danzai sareta tensei seijo wa, akuyaku reijō no michi o iku!
È iniziata oggi, su Comic Gardo di Overlap la nuova serie Danzai sareta tensei seijo wa, akuyaku reijō no michi o iku! (La santa reincarnata e condannata segue la via della villain!), una collaborazione tra Takeshi Kagura e Junka Morozumi. L’opera è l’adattamento a fumetti del romanzo di Shūichi Tsukishima.

La protagonista, Luna, una santa dotata di poteri straordinari che ha salvato molte persone, viene però ingiustamente condannata a morte. Dopo 300 anni, si reincarna in un nuovo mondo. Segnata dal tradimento nella sua vita precedente, giura: “Non aiuterò mai più nessuno, anche se sarà in difficoltà”. Decide quindi di vivere come una “nobile malvagia”, ispirandosi ai personaggi dei romanzi che ha letto. Tuttavia, il suo carattere gentile la porta inevitabilmente ad aiutare gli altri…
Oyasai rebellion
È iniziata su Comiplex, la nuova serie Oyasai Rebellion, firmata da Taiki Asatoki, autore di Food Wars: Shokugeki no Sōma – L’étoile.

La storia è ambientata in un paese dove le verdure prosperano. Il villaggio di Nasuten, dove vivono i personaggi principali, Nasu e i suoi amici, è in fermento per i preparativi per un’imminente festa. Tuttavia, il giorno in cui la guardiana del villaggio, Nanana, torna dagli scavi, vede la sua casa bruciare e i suoi amici carbonizzati a morte. Nanana è l’unica a sopravvivere. Chi diavolo ha attaccato il villaggio? Questo è l’inizio di una saga di vendetta contro tutte le verdure, guidata da Nasu, il cui villaggio è stato bruciato.