La serie manga “Dante” Ocean King terminerà con il numero del 12 agosto di Monthly Shonen Sunday. La rivista è la pubblicazione più giovane rilasciata dalla Shogakukan. Questa casa editrice gestisce anche Weekly Shonen Sunday, dove è stato lanciato Detective Conan.
Il manga esce su Monthly Shonen Sunday dal 2015. Il titolo giapponese dell’oepra è Kaio Dante e quest’anno è uscito il dodicesimo volume rilegato. La Shogakukan lo ha fattoa rrivare nelle librerie nazionali in 12 aprile. La storia è di Fukuro Izumi mentre i disegni sono ad opera di Ryoji Minagawa.
Minagawa è un artista manga noto da anni. Ha collaborato anche alla realizzazione di elementi di grafica anche per i videogiochi, tra cui Live A Live e Critical Blow.
L’arco narrative finale della serie manga era iniziato a ottobre 2020, dopo il termine dei capitoli di Atlantis.
“Dante” Ocean King, alla conquista dei mari
Siamo nei primi decenni del diciottesimo secolo, in Europa. Più precisamente in Inghilterra, dove il paese è impegnato nel consolidare il suo impero commerciale. E gli scambi più importanti si svolgono lungo le strade più rapide per quel tempo, ossia le vie marittime.
L’epoca d’oro per il commercio inglese però coincise anche con un secondo fenomeno. Fenomeno che raggiunse l’apice negli stessi anni. Parliamo della pirateria, degli assalti ai mercantili e della malavita degli oceani. Ex capitani, marinai caduti in disgrazio ma anche nobili e persone d’alto rango. La comunità dei pirati non discriminava nessuno.
Questo lo scenario del manga dove il protagonista è un ragazzino alla ricerca del proprio destino fra le onde e le navi del porto. Ma cosa attende il giovane?