Il programma che è andato in livestream domenica 22 marzo ha rivelato delle informazioni sulla terza stagione animata che trae vita dalle light novel scritte e disegnate da Fujino Oomori e Suzuhito Yasuda intitolata DanMachi – Is it wrong to try to pick up girls in a dungeon?. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo video promozionale della serie contenente la nuova sigla di apertura e una nuova immagine. Nel video e nell’immagine è possibile vedere l’incontro di Bell e Wiene.
7月より放送開始予定の「ダンまちⅢ』ティザーPVが公開‼️
ダンまちⅡの最終話の少し登場した新キャラ・ウィーネの新カットも入っています🤩#danmachi pic.twitter.com/JMhJGHdXrK— ダンまちシリーズアニメ公式@『ダンまちⅤ』制作決定! (@danmachi_anime) March 22, 2020
La terza stagione, intitolata Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? III (titolo tradotto dall’originale giapponese Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka III) verrà trasmesso in giappone nel mese di Luglio. Il video ha anche confermato il ritorno di numerosi membri del cast.
I doppiatori del cast di DanMachi
Tra i doppiatori del cast di DanMachi è possibile ritrovare:
- Rina Hidaka che entra a far parte del cast con il personaggio di Wiene, che si è visto alla fine della seconda stagione dell’anime
- Yoshitsugu Matsuoka che interpreta il ruolo di Bell Cranell
- Inori Minase che interpreta il ruolo di Hestia
- Maaya Uchida che interpreta il ruolo di Liliruca Arde
- Yoshimasa Hosoya che interpreta il ruolo di Welf Crozzo
- Chinatsu Akasaki che interpreta il ruolo di Mikoto Yamato
- Haruka Chisuga che interpreta il ruolo di Sanjouno Haruhime
- Saori Hayami che interpreta il ruolo di Ryuu Lyon
- Saori Oonishi che interpreta il ruolo di Aiz Wallenstein
Il cast di DanMachi
Tra i membri del cast è possibile ritrovare:
- Hideki Tachibana come il direttore
- Hideki Shirane come il responsabile della composizione della serie
- Shigeki Kimoto come il disegnatore dei personaggi
- Jin Aketagawa come il direttore del suono
- Keiji Inai come il compositore della musica
- EGG FIRM e SB Creative Corp come i produttori
- J.C. Staff come il produttore dell’animazione
Il franchise di DanMachi
La prima serie televisiva di DanMachi è andata in onda nel 2015. Nel mese di aprile 2017 è iniziata la stagione spinoff intitolata Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Sword Oratoria.
L’opera ha anche inspirato un film intitolato Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Arrow of the Orion, che è stato proiettato nei teatri giapponesi nel mese di febbraio 2019.
La seconda serie animata di DanMachi è stata trasmessa dal 12 luglio 2019 al 27 settembre dello stesso anno. Il 29 gennaio 2020 la serie ha ottenuto un OAV.
Fonti: Livestream