Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Danjo no Yūjō wa Seiritsu Suru? (Iya, Shinai!!) (Può durare l’amicizia tra un ragazzo e una ragazza? Certo che no!) scritta da Nana Nanana e illustrata da PARUM ha ispirato un anime attualmente in lavorazione; non ne è stato specificato il formato. PARUM ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
La trama di Danjo no Yūjō wa Seiritsu Suru?
La commedia romantica ruota attorno alla relazione tra Himari Inuzuka e l’amante dei fiori Yu Natsume, che giurano di rimanere amici per sempre durante le medie. Spendono molto tempo assieme e felicemente durante il liceo, ma quando il primo amore di Yu ricompare nella sua vita, la loro relazione comincia a diventare sempre più caotica e comincia a trasformarsi in qualcosa di più profondo.
La serie e gli autori
Nana Nanana ha lanciato il primo volume della light novel nel gennaio 2021, con le illustrazioni di PARUM. Il quinto volume è stato rilasciato il 10 agosto 2022 da Kadokawa.
Un adattamento manga disegnato da Kamelie ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa nell’agosto 2021. Il primo volume del manga è stato pubblicato il 9 maggio.
Nanana ha iniziato a pubblicare, sempre nel 2021, anche la serie di light novel Yojouhan Kaitaku Nikki, un isekai dove un giovane senza passatempi né amicizie si ritrova trasportato in un misterioso mondo posto sotto i tatami del suo appartamento. La cura di questo mondo diverrà il suo hobby. Le illustrazioni sono di Mizuna Kasuga.
Kamelie ha invece illustrato l’opera 14-sai to Illustrator, scritta da Yukiya Murasaki e pubblicata da Cygames. La light novel si concentra su Yuto Kyobashi, ventiduenne illustratrice di light novel con il feticcio degli ombelichi. Assieme alla quattrodicenne Nonoka, sua grande fan, affronta la vita quotidiana. Con attualmente 2 volumi pubblicati, la serie è iniziata nel 2018.