La Stagione 2 di DanDaDan è ormai alle porte. La prima stagione dell’anime prodotto da Science SARU, basato sul manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è stata composta da 12 episodi e si è conclusa con un enorme cliffhanger. Di conseguenza, i fan sono impazienti di rivedere Okarun, Momo e Jiji mentre la storia si addentra nell’Arco della Casa Maledetta.

La data di uscita ufficiale della Stagione 2 di DanDaDan è stata recentemente rivelata. La seconda stagione farà il suo debutto il 3 luglio, restringendo così la precedente finestra di uscita fissata per l’estate 2025. Ma non è questa l’unica buona notizia per i fan, poiché insieme alla data di lancio sono stati rilasciati una nuova promo e un annuncio davvero sorprendente.
DanDaDan Stagione 2, la nuova immagine mozzafiato
A seguito dell’annuncio della data di uscita della seconda stagione di DanDaDan, è stato svelato un nuovo teaser che anticipa cosa ci aspetta a luglio. La splendida nuova locandina mostra Momo e Okarun mentre utilizzano i loro poteri, con Turbo Nonna che si aggrappa disperatamente per non essere risucchiata. Sullo sfondo, Jiji ha scatenato la sua forma dell’Occhio Maligno, mentre la sua casa d’infanzia sembra essere risucchiata nel nulla. Dai un’occhiata alla nuova locandina qui sotto.
I fan già sapevano che la Stagione 2 avrebbe adattato gli archi narrativi della “Casa Maledetta” e dell’“Occhio Maligno”, dato che il primo era stato il grande cliffhanger alla fine della Stagione 1. Sebbene molti fossero frustrati dal rinvio di questa parte della storia alla seconda stagione, la nuova promo ha sicuramente alimentato l’hype per questa attesissima trasposizione dell’arco narrativo più amato dai fan.
DanDaDan torna al cinema!
La nuova locandina è solo l’inizio delle grandi novità per la Stagione 2 di DanDaDan. I fan ricorderanno che, prima del debutto della Stagione 1 a ottobre, alcuni cinema selezionati avevano proiettato Dandadan: First Encounter, un film di 75 minuti contenente i primi tre episodi della serie. Ora, Momo e Okarun torneranno sul grande schermo prima del debutto della Stagione 2 su Crunchyroll.
Proprio come accaduto con la prima stagione, anche i primi episodi della Stagione 2 saranno proiettati in anteprima in alcuni cinema di tutto il mondo. Le proiezioni inizieranno in Asia il 30 maggio, mentre i fan statunitensi potranno vedere la nuova stagione sul grande schermo a partire dal 6 giugno. Gli spettatori europei, invece, dovranno attendere un giorno in più, fino al 7 giugno.