MBS Anime & Drama ha pubblicato sul suo canale Youtube l’anteprima dell’episodio 6 di DanDaDan intitolato Yabee onna ga kita (È arrivata una donna pericolosa), in arrivo sia su Netflix che su Crunchyroll il 7 novembre. Il video mostra Aira Shiratori, personaggio che appare già nel quinto episodio dell’anime, dove, nella scena del suo debutto, pare dimostrare un sincero interesse per Okarun, ma si prende poi gioco di lui alle sue spalle, spingendo Momo a reagire in difesa dell’amico dopo averla sentita parlare per caso con le sue compagne.
Come riportato sulla pagina ufficiale di DanDaDan, nel sesto episodio dell’anime Momo, Okarun e Turbo Nonna (la cui mente è ora in un pupazzo maneki-neko), sono alla ricerca della palla dorata mancante. Vengono a scoprire che questa palla è proprio in possesso di Aira Shiratori, e sembra che, grazie a questo oggetto, la ragazza sia in grado di vedere non solo le cose invisibili, ma anche una donna misteriosa con un vestito rosso. Momo e Okarun dovranno intervenire per tirare Aira fuori dai guai.
DanDaDan, la trama
Se i fenomeni paranormali ti interessano, DAN DA DAN ha un modo tutto suo per trattare questo argomento.
Momo Ayase e Ken Takakura, sono due studenti delle superiori. Un giorno Momo vede Ken venire preso di mira da un gruppo di ragazzi e decide di intervenire per aiutarlo. Parlando, i due scoprono di avere punti di vista differenti rispetto all’occulto: Momo, appartenente a una famiglia di medium, crede a demoni e fantasmi, ma non agli alieni, mentre Ken è fermamente convinto dell’esistenza degli alieni, ma non riesce proprio a credere agli spiriti. Increduli nel sentire un’opinione opposta alla propria decidono di sfidarsi. Mentre Momo dovrà recarsi in un ospedale abbandonato che sembrerebbe una zona frequentata dagli UFO, Ken dovrà addentrarsi in un tunnel infestato. Alla fine della loro sfida, Momo risveglierà i suoi poteri nascosti, mentre Ken acquisirà il potere di una maledizione e il soprannome “Okarun“, datogli dalla sua nuova amica che si rifiuta di chiamarlo col suo vero nome, poiché lo stesso del suo idolo.
L’anime DanDaDan è stato tratto dall’omonimo manga, pubblicato a partire dal 2021 in Giappone e dal 2022, a marchio J-POP Manga, in Italia. La sua originalità e dinamicità, i suoi colori vibranti, l’ironia che lo contraddistingue e il modo in cui viene rappresentato e descritto il rapporto che si viene a creare tra i personaggi, rendono quella di DanDaDan una serie davvero accattivante, accompagnata, tra l’altro dal ritmo coinvolgente dell’opening Otonoke dei Creepy Nuts.
Se hai cominciato a seguire DanDaDan, probabilmente adesso sarai in attesa del tuo appuntamento del giovedì con questo anime irriverente e avvincente. Se invece non hai ancora cominciato a seguirlo, cosa aspetti? Hai solo pochi episodi da recuperare.