DanDaDan si prepara a tornare con una seconda stagione che promette ancora più azione, colpi di scena e momenti esilaranti. Il secondo trailer appena rilasciato mostra nuove sequenze di combattimento e anticipa la nuova sigla di apertura, intitolata “On The Way” e interpretata da AiNA THE END.
Prima del debutto ufficiale in streaming, l’anime sarà proiettato nelle sale giapponesi con il titolo DanDaDan: Evil Eye, previsto tra maggio e giugno 2025. La distribuzione in streaming inizierà poi il 3 luglio su Crunchyroll e Netflix, entrambe le piattaforme che avevano già ospitato la prima stagione.
DanDaDan: cast, staff e dettagli tecnici
La serie è prodotta da Studio Science SARU, con Fuga Yamashiro alla regia. La composizione della serie è curata da Hiroshi Seko, mentre Naoyuki Onda firma il character design.
Il cast giapponese principale include:
- Natsuki Hanae nel doppio ruolo di Jin “Jiji” Enjoji e Ken “Okarun” Takakura
- Shion Wakayama come Momo Ayase
- Nana Mizuki come Seiko Ayase
- Mayumi Tanaka nel ruolo della Turbo-Nonna
- Kazuya Nakai come l’Alieno Serpoiano
- Ayane Sakura come Aira Shiratori
È stata inoltre pubblicata una nuova key visual della seconda stagione, che offre un’anteprima dell’atmosfera ancora più dinamica che caratterizzerà i nuovi episodi.

DanDaDan 2 presenterà un combattimento tra Okarun e Jiji
Il trailer mostra un lato inaspettato di Jiji, quasi come se non fosse più la stessa persona. Infatti, è stato posseduto da uno spirito maligno che intende uccidere ogni essere umano che incontra. Naturalmente, Okarun vuole fermarlo, ma Jiji si rivela troppo potente. Questo combattimento sarà trattato nell’Arco dell’Occhio Maligno e sarà uno dei momenti clou della stagione. L’Arco della Casa Maledetta si concentrerà su Momo, Okarun e Jiji che affrontano la grande minaccia nascosta sotto la casa. L’Arco dell’Occhio Maligno, invece, racconterà le conseguenze di questi eventi.

Inoltre, il trailer conferma che lo spirito che possiede Jiji è incredibilmente ostile. Okarun non dovrà solo fermare la furia di Jiji, ma anche aiutarlo a riprendere il controllo del suo corpo. Il rapporto tra Okarun e Jiji era già complicato: Okarun prova gelosia nei confronti di Jiji, consapevole che lui sia la prima cotta di Momo, mentre Jiji è completamente ignaro dei sentimenti di Okarun.

Jiji è ormai uno dei personaggi principali della serie, e la possessione ha sia vantaggi che svantaggi: se da un lato il potere dell’Occhio Maligno è difficile da controllare, dall’altro gli permette di combattere efficacemente al fianco di Momo e Okarun contro creature soprannaturali ed extraterrestri. I combattimenti che affronteranno saranno molto più difficili rispetto a quelli che Momo e i suoi amici hanno già vissuto. Per questo motivo, ogni aiuto sarà fondamentale, incluso quello di Jiji, che è improvvisamente diventato uno dei personaggi più potenti della serie.
Un successo in crescita
L’anime ha rapidamente scalato le classifiche settimanali di popolarità, arrivando più volte in cima alle preferenze del pubblico. Il successo internazionale della serie è confermato anche dalle interviste esclusive con il cast giapponese e inglese.

Con una nuova stagione all’orizzonte, DanDaDan sembra pronto a consolidare il suo posto tra i titoli più esplosivi e originali dell’anno. L’appuntamento è al cinema prima e poi in streaming dal 3 luglio per continuare a seguire le avventure paranormali del gruppo più strampalato degli ultimi anni.