Se gli ultimi episodi di DanDaDan sembravano mancare un po’ di elementi fantascientifici, il decimo episodio arriva per colmare questo vuoto. La puntata precedente si era conclusa con il cliffhanger di Momo e Okarun sdraiati nudi davanti a tutta la scuola, dopo una lunga battaglia contro gli alieni Serpos, un kaiju sottomarino e Mr. Mantis. Il nuovo episodio esplora le conseguenze di questa imbarazzante situazione, introduce un nuovo alleato e include uno dei riferimenti più classici agli UFO della storia della fantascienza.
Il promo dell’episodio 10 mostra il ritorno di Mr. Mantis per una rivincita, ma il personaggio, stremato, crolla. Questo porta il trio di idioti composto da Momo, Okarun e Aira a portarlo con loro. Tra le disavventure tra Mr. Mantis e Saiko, il trailer si conclude con Momo, Okarun, Aira e Saiko che osservano con stupore una mucca rapita da un UFO. DanDaDan non solo omaggia alcuni degli anime più amati di sempre, ma sfrutta l’ossessione di Okarun per gli alieni per regalare un’iconografia UFO tra le più riconoscibili della fantascienza. Non a caso, l’episodio si intitola “Have You Ever Seen a Cattle Mutilation?” (Hai mai visto una mutilazione di bestiame?).
Descrizione ufficiale dell’episodio 10
“Dopo essere stati attaccati dagli alieni, Momo, Okarun e Aira uniscono le forze per superare la minaccia. Tuttavia, proprio quando pensano di aver sconfitto il Dober Demon, questo riappare di fronte a loro. Una rivincita sembra inevitabile, ma il Dober Demon crolla improvvisamente, esausto. Incapaci di abbandonarlo, Momo e gli altri lo portano a casa per prendersi cura di lui. Qui, il Dober Demon rivela un segreto inquietante…”
Nuove immagini dall’episodio 10
Oltre al trailer, il sito ufficiale di DanDaDan ha pubblicato alcune immagini in anteprima. Gli scatti mostrano Mr. Mantis alla mercé di Saiko e del trio protagonista. Nel frattempo, il triangolo amoroso tra Momo, Okarun e Aira continua a svilupparsi, creando ulteriori momenti di tensione e risate.
DanDaDan: un mix unico di humor e azione
DanDaDan, tratto dall’omonimo manga di Yukinobu Tatsu e pubblicato su Shonen Jump Plus, si è finora rivelato un vero gioiello. La serie mescola sapientemente umorismo leggero e romanticismo con sequenze d’azione magnificamente animate dallo studio Science SARU.
L’episodio 10 di Dandadan sarà disponibile il 5 dicembre alle 16:30 (ora italiana) su Crunchyroll e Netflix. La prima stagione, composta da 12 episodi, sta per concludersi. Restano solo tre settimane per seguire le assurde avventure di Momo, Okarun e Aira, prima di dover aspettare la seconda stagione.