Per una serie che si concentra su un giovane ragazzo posseduto da uno spirito noto come la Turbo Nonna e su spiriti comici che riempiono il panorama, DanDaDan ha recentemente pubblicato un episodio che sta spezzando cuori. Il settimo episodio di DanDaDan dedica diversi minuti ad esplorare il passato di Acrobat Silky.
Sebbene lo spirito nefasto possa sembrare terrificante, il suo passato permette al pubblico di empatizzare con la sua situazione e di versare una lacrima per le difficoltà che ha affrontato. In una recente intervista, gli animatori di Science SARU hanno spiegato come è stata creata questa scena e come l’approccio sia stato diverso rispetto al manga originale del creatore Yukinobu Tatsu.
Qual è la storia delle origini di Acrobat Silky?
Prima che il villain diventasse uno spettro mostruoso, era una normale madre che cercava di sbarcare il lunario sia per sé stessa che per la sua giovane figlia. Durante la sua routine quotidiana, sembra accettare denaro da una coppia di criminali per garantire che sua figlia abbia almeno qualche piccolo lusso nella vita. Sfortunatamente, i gangster vogliono indietro i loro soldi, mettendo a rischio il futuro della madre, e rapiscono sua figlia.
A causa delle ferite riportate, la madre muore senza riuscire mai a ritrovare sua figlia e diventa il fantasma vendicativo che vediamo oggi. Nonostante le sue intenzioni malvagie, la storia delle origini di Acrobat Silky ha spinto gli spettatori dell’anime a empatizzare con le sue circostanze.
Gli animatori di Science SARU parlano delle origini di Acrobat Silky
In un’intervista l’animatore Shuto Enomoto, un animatore di DanDaDan che ha lavorato su diverse grandi serie, tra cui Heavenly Delusion e Keep Your Hands Off Eizouken, ha discusso delle modifiche apportate all’anime rispetto alla storia originale del manga dello spirito:
“La sequenza della memoria di Acro-Silky nell’episodio 7 in realtà non è così lunga nel manga originale, quindi il regista Fuga Yamashiro l’ha ampliata parecchio facendo di Acro-Silky il focus dell’episodio. Ho disegnato lo storyboard tenendo a mente le idee del regista Yamashiro, ma, ad essere onesto, alcune di queste erano piuttosto difficili da gestire e mi sono preoccupato se sarei stato in grado di completarle o meno.”
Enomoto ha inoltre parlato dell’approccio utilizzato per dare vita ad Acrobat Silky:
“Ho cercato di illustrare una battaglia che desse l’impressione che Acro-Silky stessa fosse imprigionata dai suoi stessi capelli. Tenendo questo a mente, ho anche lottato per rendere significativa la battaglia tra lei, Momo e Okarun. Ho trascorso l’intero episodio 7 disegnando storyboard mentre pensavo a quali animatori affidare il compito. La scena più emozionante per gli spettatori nell’episodio 7 sarà probabilmente la scena finale con Aira, quando dice ad Acro-Silky: ‘Non dimenticherò. Lo giuro.’ Le emozioni intense che si provano continuano a persistere anche dopo i titoli di coda.”
L’impatto della prima stagione di DanDaDan
DanDaDan avrà a quanto pare dodici episodi in totale nella sua prima stagione, il che significa che i fan dell’anime sono già oltre la metà dell’introduzione alla storia di Momo e Okarun. Sebbene una seconda stagione non sia ancora stata confermata, Science SARU avrà molto materiale da cui attingere se intenderà continuare la serie televisiva.
Yukinobu Tatsu ha infatti creato oltre cento capitoli del manga di DanDaDan fino ad oggi, il che potrebbe significare l’arrivo di diverse stagioni aggiuntive per questa serie shonen soprannaturale.