La casa editrice Shogakukan ha rivelato che il manga Dance Dance Danseur di George Asakura diventerà un anime televisivo. Sebbene opere precedenti del mangaka abbiano ottenuto adattamenti live-action, questa è la prima volta che un suo lavoro ottiene un adattamento animato.
Dance Dance Danseur è incentrato su Junpei Murao, un ragazzo che sin da piccolo era appassionato al balletto, ma decide di abbandonare la sua aspirazione dopo la morte del padre al secondo anno di scuola media. Comincia allora a prendere lezioni di Jeet Kune Do e diventa popolare nella sua classe.
Un giorno, però, una nuova studentessa di nome Miyako Godai arriva nella sua classe e per una pura casualità scopre che sua madre gestisce una scuola di danza. La ragazza si rende conto dell’interessamento di Junpei verso il balletto e gli chiede se vuole ballare insieme a lei.
Asakura ha cominciato la serializzazione di Dance Dance Danseur sulle pagine della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan a partire dal 2015. Gli ultimi due volumi, il 19 e il 20 rispettivamente, escono sul mercato giapponese il 12 gennaio e il 12 aprile. In Italia il manga è attualmente inedito e non ci sono ancora notizie su una sua possibile uscita.
Il manga A Perfect Day for Love Letters ha ispirato diversi adattamenti:
- un film live-action presentato per la prima volta nel 2004
- un adattamento televisivo live-action presentato per la prima volta nel 2013.
Del Rey aveva concesso in licenza il manga per il Nord America e pubblicato due dei tre volumi in lingua inglese, prima che Kodansha USA li acquisisse.
Il manga Piece of Cake ha ispirato un film live-action, che ha debuttato in Giappone nel settembre del 2015. Il manga Oboreru Knife ha anch’esso ispirato un film live-action, uscito in Giappone nel novembre del 2016. Kodansha Comics si occupa della sua distribuzione in lingua inglese con il titolo Drowning of Love.