La casa editrice Shogakukan ha rivelato che il manga Dance Dance Danseur di George Asakura diventerà un anime televisivo. Sebbene opere precedenti del mangaka abbiano ottenuto adattamenti live-action, questa è la prima volta che un suo lavoro ottiene un adattamento animato.
Un giorno, però, una nuova studentessa di nome Miyako Godai arriva nella sua classe e per una pura casualità scopre che sua madre gestisce una scuola di danza. La ragazza si rende conto dell’interessamento di Junpei verso il balletto e gli chiede se vuole ballare insieme a lei.
Asakura ha cominciato la serializzazione di Dance Dance Danseur sulle pagine della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan a partire dal 2015. Gli ultimi due volumi, il 19 e il 20 rispettivamente, escono sul mercato giapponese il 12 gennaio e il 12 aprile. In Italia il manga è attualmente inedito e non ci sono ancora notizie su una sua possibile uscita.
Il manga A Perfect Day for Love Letters ha ispirato diversi adattamenti:
- un film live-action presentato per la prima volta nel 2004
- un adattamento televisivo live-action presentato per la prima volta nel 2013.
Del Rey aveva concesso in licenza il manga per il Nord America e pubblicato due dei tre volumi in lingua inglese, prima che Kodansha USA li acquisisse.
Il manga Piece of Cake ha ispirato un film live-action, che ha debuttato in Giappone nel settembre del 2015. Il manga Oboreru Knife ha anch’esso ispirato un film live-action, uscito in Giappone nel novembre del 2016. Kodansha Comics si occupa della sua distribuzione in lingua inglese con il titolo Drowning of Love.