Un pianeta abbandonato, in cui gli esseri umani sono solo un lontano ricordo.
Dopo l’uscita della serie anime su Crunchyroll, l’universo narrativo di Nier:Automata si arricchisce ulteriormente con una nuova storia ambientata nello stesso mondo post-apocalittico qualche tempo prima degli eventi narrati dal gioco. Scritto e supervisionato dallo stesso Yoko Taro creatore del celebre videogioco e i disegni di Megumu Soramichi arriva in Italia con J-POP Manga la serie YoRHa: Assalto a Pearl Harbor – Una storia di NieR: Automata.
L’uscita del primo volume è prevista per il 31 gennaio, ma è prevista un’anteprima in occasione dell’evento dedicato alla serie che avrà luogo venerdì 19 gennaio presso il locale Moba di Milano a partire dalle ore 18:00 in compagnia delle cosplayer Himee Lily e Selyse Cos. I partecipanti riceveranno in omaggio gadget esclusivi J-POP Manga targati YoRHa: Assalto a Pearl Harbor – Una storia di NieR: Automata e potranno assaggiare drink e menù speciali ispirati al manga.
La serie ci porta in un futuro molto lontano, in cui invasori provenienti da un altro mondo attaccano la Terra con un nuovo tipo di armi, le biomacchine. Annichilita da questa minaccia, l’umanità è costretta a lasciare il pianeta e a rifugiarsi sulla Luna, da dove sviluppa soldati androidi che portano avanti una sanguinosa battaglia. Corre l’anno 11941. Per uscire dallo stallo nasce una nuova unità militare composta da androidi di sesso femminile: YoRHa. Inviate sulla Terra, queste guerriere devono riconquistare il pianeta per la razza umana.
La complessa storia ideata da Yoko Taro per NieR:Automata si amplia e approfondisce in questa nuova pubblicazione, con eventi inediti e numerosi retroscena sui personaggi più amati del gioco.