Nel futuro, a migliaia di anni da oggi, la città di Eden 3 è abitata esclusivamente da robot i cui ex padroni sono ormai scomparsi da tempo. Durante una routine di lavoro, due robot contadini svegliano accidentalmente una bambina umana dalla stasi. Da quel momento, tutto ciò che si credeva sull’esistenza, quasi mitologica, degli esseri umani, viene messo in discussione. I due robot decidono, così, di prendersi segreta cura della bambina, in un luogo sicuro, lontano da Eden.
La trama che hai letto è ciò che Netflix ha anticipato dell’anime Eden, attualmente in produzione, la cui uscita è prevista per il 2020, ovviamente nel catalogo dello streamer. L’opera sarà composta da un totale di quattro episodi.
Lo staff al lavoro sulla produzione è stellare. Su tutti, spicca il nome di Yasuhiro Irie, già regista di Full Metal Alchemist: Brotherhood, che dirigerà negli studi Qubic Pictures e CGCG. Al character ed al concept design, invece, troviamo Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Noragami) e Christophe Ferreira (BUTA, Napping Princess). Kevin Perkin (Made in Abyss, The rising of the shield hero) sta componendo le musiche.