Una nuova sfida per la Cacciatrice, questa volta contro un nemico forse troppo potente.
Arriva il 14 gennaio in libreria, fumetteria e nello store digitale di SaldaPress il terzo volume di Buffy L’Ammazzavampiri, reboot pensato per appassionare i neofiti di questo storico personaggio e, al tempo stesso, regalare nuove emozioni agli appassionati di lunga data.
Questa volta Buffy se la dovrà vedere con Drusilla, che ha appena aperto le porte dell’Inferno, mettendo tutta la città in uno stato di emergenza. E, mentre la protagonista affronta il cuore del problema a modo suo, i suoi alleati dovranno occuparsi di un’orda di demoni, oltre a tutti gli altri problemi di cui già dovevano occuparsi in un periodo non proprio pacifico.
Nello stile delle opere di Joss Whedon, anche le pubblicazioni a fumetti del Buffyverse sono intrecciate.
Il primo volume di Angel ci ha presentato la nuova incarnazione del vampiro maledetto, che è arrivato a Sunnydale nel crossover Buffy / Angel: La bocca dell’Inferno.
Il terzo numero di Buffy L’Ammazzavampiri, intitolato Dal profondo, si svolge in contemporanea proprio con il volume evento uscito lo scorso mese (di cui potete trovare la recensione qui) e racconta l’accaduto da un diverso punto di vista.
Questa nuova incarnazione della Cacciatrice rimette in scena il personaggio aggiornandolo con un’ambientazione più recente, nuovi alleati e nuovi nemici, per quanto i fan di vecchia data sapranno riconoscere i continui riferimenti alla serie originale.
Il sarcasmo e il sottotesto più cupo sono comunque presenti e si bilanciano nella stessa misura usata per le serie tv, per un prodotto che sicuramente non dispiacerà agli appassionati del genere.